Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti l'altra notte tornando a casa mi sono reso conto che la potenza del faro anteriore della vespa è veramente scarsa.... dunque mi stavo chiedendo se secondo voi era possibile sostituire la lampadina originale con una a led 50w sulla mia vespa pk hp 1993 ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

la tua vespa dovrebbe avere l' impianto misto: clackson e frecce alimentate in corrente continua dalla batteria e le luci alimentate in corrente alternata dallo statore. se metti una lampada led al posto di quella di serie nel faro anteriore ti si brucia perchè prende corrente alternata e invece dovrebbe essere alimentata in continua. dovresti alimentare il faro led anteriore tramite la batteria, tuttavia poi resta da vedere quanto ci mette a scaricarsi girando con il faro acceso..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo la mia vespa ha l'impianto da te descritto ... dicendomi che una lampadina a led si brucerebbe hai confermato il mio principale dubbio... grazie per l'aiuto attaccherò sul manubrio una torcia.... se dovessi dirottare il faro anteriore alla batteria avrei bisogno di una batteria da camion per alimentarlo per almeno un oretta 😀 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari la lampada è molto vecchia e annerita. Dovresti comunque poterla sostituire con una alogena con lo stesso innesto. Non sarà come dalla notte al giorno ma la differenza si nota. Verifica anche le condizioni della parabola: se è rovinata e non più perfettamente riflettente ci puoi montare anche un proiettore da stadio che non risolvi e quindi dovresti sostituire tutto il faro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Share

×
×
  • Crea nuovo...