Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno sto impazzendo non riesco a far andare la vespa avevo sotto un dr ma non mi soddisfaceva poiché in quarta non riuscivo a tirarla per arrivare a 100 ci voleva la pista di un aereo porto. Decido di passare oltre e monto un bel vcm 177 Stelvio montato noto una differenza abissale molto più corposo provo a tirarlo ( due secondi essendo ancora in rodaggio) e la vespa passa tranquillamente il fondo scala. Ecco il problema mi viene voglia di controllare l’anticipo aproe porto lo statore su it chiudo prendo la strobo ma il riferimento è oltre la A di diversi cm almeno 5cm riapro sposto lo statore tutto in senso antiorario ma è sempre 5 cm in la ora la vespa va scoppietando e tremando solo dando tutto gas smette (come avesse l’aria tirata) aiuto qualcuno a suggerimenti la mia configurazione: vmc 177 24/24 135 giannelli filtro aria  polini cilindro non raccordato grazie Sorry. 22 pignone 

Modificato da Cosi
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perché hai voluto controllare l'anticipo se doveva essere già su it di fabbrica e, soprattutto, se la Vespa andava più che bene? Io non l'avrei mai fatto 🙂 A quanto l'hai trovato inizialmente? Cosa significa "sposto lo statore tutto in senso orario"? Quanto? Sei sicuro che la pistola stroboscopica funzioni bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao perché provando con la pistola risultava esageratamente anticipata avevo la paura di bucare il pistone la strobo avendo paura che non funzionasse ne ho comprata un ‘altra ma stesso risultato. Allora o segnato il punto morto ci pennarello e riprovato con strobo( con un cacciavite al posto della candela)e all’incirca e sui venti gradi di anticipo. Domanda e possibile che nella versione euro 3 girando lo statore il risultato non cambia e sopratutto i riferimenti della Piaggio non tornino ne sulla ventola e copriventola e soprattutto perché va male 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato il problema sembra impossibile ma era la candela io ho montato la candela che il fabbricante del gruppo termico consigliava (vmc) cioè la ngk b9es mentre dovevo montare la br9es (resistiva)poiché le vespe 2011-2016 montano statore e centralina kokusan risentiva delle interferenze e andava a sobbalzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...