mirko1978 Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2018 Salve,devo aprire completamente il blocco motore del mio px200e. Vorrei chiedervi se mi conviene rettificare il suo cilindro originale,sostituirlo con uno completamente nuovo sempre originale piaggio o se montare un 210 in alluminio polini o malossi. I carter non verranno raccordati con eventuale 210 e tutta la configurazione rimarrebbe originale a parte marmitta simil originale. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa979 Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2018 Senza lavori meglio utilizzare il suo originale, puoi rettificare il tuo se ancora ce ne è la possibilità utilizzando un buon pistone, meglio un Asso. Altrimenti se il cilindro è gia stato rettificato più volte in passato, arrivando a misure oversize, puoi prendere un cilindro nuovo. L' unico in alluminio, che potresti montare senza lavori e che comunque darebbe solo poco di più in prestazioni, è il pinasco 210. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2018 Non c'è una soluzione migliore in astratto; tutto dipende dall'obiettivo e poi l'una o l'altra soluzione sarà quella più vicina a ciò che ti prefiggi. Non capisco la proposta MHR; è conosciuto come un cilindro assai sportivo, di solito abbinato a una espansione e a un carburatore oversize. Se devi montare un cilindro senza modificare il basamento non sarebbe meglio optare per un Malossi Sport, più turistico del Malossi MHR? Se vuoi qualcosa di simil originale perché non cerchi un vecchio Pinasco 810, magari da montare con la testata originale rettificata a 69 mm? Avresti un motore quasi di serie, con il vantaggio del cilindro in lega. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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