Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve,devo aprire completamente il blocco motore del mio px200e. Vorrei chiedervi se mi conviene rettificare il suo cilindro originale,sostituirlo con uno completamente nuovo sempre originale piaggio o se montare un 210 in alluminio polini o malossi. I carter non verranno raccordati con eventuale 210 e tutta la configurazione rimarrebbe originale a parte marmitta simil originale. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Senza lavori meglio utilizzare il suo originale, puoi rettificare il tuo se ancora ce ne è la possibilità utilizzando un buon pistone, meglio un Asso.

Altrimenti se il cilindro è gia stato rettificato più volte in passato, arrivando a misure oversize, puoi prendere un cilindro nuovo.

L' unico in alluminio, che potresti montare senza lavori e che comunque darebbe solo poco di più in prestazioni, è il pinasco 210.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è una soluzione migliore in astratto; tutto dipende dall'obiettivo e poi l'una o l'altra soluzione sarà quella più vicina a ciò che ti prefiggi.

Non capisco la proposta MHR; è conosciuto come un cilindro assai sportivo, di solito abbinato a una espansione e a un carburatore oversize. Se devi montare un cilindro senza modificare il basamento non sarebbe meglio optare per un Malossi Sport, più turistico del Malossi MHR?

Se vuoi qualcosa di simil originale perché non cerchi un vecchio Pinasco 810, magari da montare con la testata originale rettificata a 69 mm? Avresti un motore quasi di serie, con il vantaggio del cilindro in lega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...