Vai al contenuto

Punta del trapano nel bloccosterzo


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi; ieri ho perso le chiavi della mia vespa DOPO aver messo il blocco sterzo. 
La prima cosa che ho fatto è stata prendere una chiave vergine e provare; niente.
Successivamente ho chiamato mio zio il quale ha fatto bloccare la punta del trapano dentro la serratura🙂
Ho aperto il bauletto grazie ad un trucco, quindi anche il nasello e sono arrivato al cilindretto togliendo il blocco dell'alimentazione.
Cosa posso fare? Vi ricordo che c'è il blocco sterzo.
La mia idea era quella di rompere il blocco sterzo ma non so cosa potrebbe succedere... Se lo rompessi poi girerebbe il cilindretto?
Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Mi sa che puoi solo insistere con la trapanatura dopo aver rimosso la punta (si è spezzata dentro ?).

Intanto cerca di capire che tipo di punta è quella spezzata dentro, se non è troppo dura puoi forarla e filettare il foro con un maschio (spirale sinistra/antiorario?), oppure creare un intaglio con un dremel e provare a svitarla... tutto dipende dalla durezza della punta.

Altra possibile soluzione: comprare una punta o un disco al widia per intaccare la punta incastrata, non so se esistono dischi al widia per il dremel che possano intaccare una punta da trapano, mai provato...

Si può provare ad indebolire la tempra della punta incastrata facendoci girare sopra una punta da muro così scaldandola il più possibile, oppure provando a darci sopra un punto di saldatrice, anche in questo caso il calore dovrebbe indebolire la tempra della punta incastrata quanto basta per provare a forarla o tagliarla (il cannello qui non lo puoi usare ... )

Sempreché non fuoriesca un moncone che si può filettare od afferrare con una pinza autobloccante...

A.

 

Modificato da ilCrisci
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...