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Bolla nel tubo della miscela , vespa pk xl rush


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Ciao 

 

avevo aperto una discussione qualche giorno fa per  un acquisto di una vespa, ora forse ne ho trovata una che fa al caso mio ma ha il problema come da titolo

li si forma una bolla nel tubo della miscela, ora , il venditore mi ha assicurato che il suo meccanico li ha detto che è solo il carburatore sporco, ma io ovviamente prima di comprarla voglio sentire altri pareri, il tizio per farla partire allenta la vite che stringe l'involucro dove fa a finire il cavo della miscela, e cosi facendo ok, però ovviamente poi esce benzina da quel involucro e allora ristringe la suddetta vite e parte il tutto.

 

il rumore del motore mi sembra buono e anche la carrozzeria è veramente messa bene

i km (anche se so che si possono abbassare a mano) sono 11000 , nemmeno tanti.

700 in tutto (più eventuale pulizia del carburatore che dovrà fare il mio meccanico nel caso)

voi cosa ne pensate? è un problema di facile risoluzione o potrei avere sorprese?

vespa.jpg

Modificato da Teo22
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Potrebbe essere semplicemente il tubo miscela troppo lungo che  non la fa scendere bene.. controlla la lunghezza e che non sia troppo vecchio.. con gli anni perde elasticità e indurisce, in caso, tubo nuovo a misura giusta, poi smontaggio e pulizia totale carburatore e filtro, eventualmente il kit di revisione costa pochi euro e così sai che quello è a posto.. se si dovesse intasare spesso il filtro potrebbe esserci della sporcizia nel serbatoio o ruggine.

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scusate mi ha uploadato la risposta 2 volta , ok comunque farò fare tutte queste verifiche eventualmente dal mio meccanico , che tanto una controllata prima di utilizzarla volevo farla fare.

mi pare di capire quindi che a prescindere dalla causa sono tutti problemi risolvibili abbastanza facilmente 

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A giudicare dalla foto che hai postato la vespa esteticamente sembra in ordine, nel senso che appare com' era in origine, e questa cosa mi fa pensare ( a intuito) che non sia stata oggetto di "rimaneggiamenti selvaggi".. tuttavia per ciò che concerne il motore è impossibile predire a distanza se è tutto a posto e originale.. quello che mi sento di dirti è che se il problema è limitato a carburatore sporco, bolle d' aria nel tubo, candela esausta o altre sciocchezze del genere, vai tranquillo che con poco risolvi e poi ti godi la tua Rush!!

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Ok.

 

l'unico problema ora  è che il venditore non trova piu il libretto, e mi dicono che alla motorizzazione sono pieni fino a novembre lol

 

quindi sono un attimo in dubbio, voglio questa vespa.

ma se il venditore non trova il libretto la comincerò ad usare nei mesi dove forse non conviene usarla per il freddo

non ho parole...

Modificato da Teo22
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Sto provando a contattare le varie motorizzazioni vicine a me, tipo quella di varese

ma non mi caga nessuno , e contattando l'asi mi dice un sacco di cose sulla certificazione storica che almeno per ora non mi interessano.

boh sono allibito

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  • 4 settimane dopo...

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