Vai al contenuto

il mio restauro VNB3


Andri92

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho da ormai un po di tempo avviato il restauro di una vnb3 del 1962, la vespa è stata ritrovata in un capanno completamente ricoperta di terra, provvista di targa e documenti originali, non radiata.
Portata a casa ho tentato subito la pulizia, la vespa si presentava in buone condizioni ma riverniciata di un azzurro simile ai modelli successivi, ho provato quindi a sverniciarla per far riaffiorare il suo colore originale, tuttavia però durante la sverniciatura le condizioni non sono apparse proprio ottime, trovanto strati su stradi si vernice e stucco derivati probabilmente da qualche incidente,, arrivando a sverniciare le pedane ho trovato poi la situazione più "critica", alla fine ho optato per una rinfrescata generale e ho iniziato il restauro, ancora non completato.

 

 

1.jpg

2.jpg

5.jpg

4.jpg

3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Grazie mille, dove ho potuto ho cercato di conservare i suoi elementi originali, vedi fanale posteriore/anteriore, devioluci ecc, purtroppo al momento di smontare le strisce pedana erano un po troppo rovinate e quelle purtroppo ho dovuto sostituirle

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/4/2019 in 10:00 , giaggio ha scritto:

complimenti per il restauro!
sta venendo molto bene!

ot:
al mio club Asi di viterbo arrivano parecchie pratiche di vespe da arezzo; 
che ci sia qualche membro del forum tra queste?

Può darsi che un paio ti siano arrivate mie in passato, sai per caso se ti arrivano dall'AMA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...