Vai al contenuto

Revisione a Genova


FourtySix

Messaggi raccomandati

Buonasera, dovrei cambiare una freccia rotta e il contachilometri che è rotto e senza lancetta, ma x il momento quest'ultimo non vorrei toccarlo. È possibile farla passare alla revisione o é proprio impossibile? 

Conoscete a Genova qualche meccanico bravo ma non troppo caro? Io conosco solo Repetto a Campomorone ma è troppo caro.

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Freccia e contakm, li trovi anche su internet, e con un pochino di attenzione ed impegno riesci a cambiarli anche da solo.. per le frecce ci sono le vitine da svitare,  per il contakm apri il  coperchio sterzo, (4 viti da sotto) stacchi il cavo contakm  e le connessioni elettriche, sostituisci e richiudi..  direi che potrebbe essere l ' occasione per cominciare a prendere confidenza con  la vespa..poi magari controlla la candela che sia buona, la miscela fresca,  accertati che tutte le lampadine e il clackson funzionino, che i freni siano decenti.. una vespa se non ha problemi particolari, la rimetti in marcia con poco e poi essendo euro zero alla revisione,per i fumi di scarico ha vincoli meno ristretti rispetto ai motocicli piu recenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Rustymined, menomale che ci 6 in questo forum! Ok, ho visto le frecce su internet e costano pochissimo, il contachilometri è un po' caro, l'ho trovato sui 130€ ,luci clacson e stop funzionano perfettamente, spero che x le freccie sia solo un problema di contatti o lampadine bruciate, anche se tutte e 4 mi fa strano. Senza il contachilometri me la faranno passare la revisione secondo te? vorrei aspettare a comprarlo e investire i soldi x mettere apposto i freni e tamponare il discorso ruggine. Grazie ancora! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per le frecce, spesso è perchè non fanno massa o contatto bene.. cmq ti spiego come potresti risolvere per gradi:

 accertati che tutte le 4 lampadine siano funzionanti (magari nuove è meglio ancora) e prova  se funzionano.

se non vanno, fai questo lavoro, a tutte le frecce, che male non fà:

dove va inserita la lampadina ci sono 2 linguette metalliche, sotto è il positivo  e a lato il negativo..devono toccare bene quando la inserisci, quindi dagli una passata con carta vetrata fine per ravvivare il metallo e poi accertati che toccano bene la lampadina.

poi dai una passata di carta vetrata anche dove si inserisce il faston del filo del positivo per ripristinare il contatto e sulla scocca, gratta il metallo dove va il filo del negativo, per essere sicuro che faccia massa per bene.

 se non vanno apri il deviofrecce sullo sterzo, nella manopola del cambio e controlla che non ci siano dei fili dissaldati, poi una soffiata con il compressore e una spruzzata di riattivante elettrico.

se non vanno ancora potrebbe essere l' intrmittenza frecce difettosa, che trovi sotto la pancia sx..

ti allego questo link interessante che ti spiega alcune cose.. il modello in questione è un px  precedente al tuo comunque è utile per imparare

 

https://www.youtube.com/watch?v=0qOL9sbtz_A

Lo selezioni col mouse e col tasto dx clicchi su "apri link in nuova scheda"

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio al contachilometri in fase di revisione periodica.. quest'anno vengono certificati i chilometri dei veicoli e riportati  gli stessi sul bollino che ti attaccano sul  libretto.. quindi per esempio ,se il tuo conta segnava 20 mila km alla revisione precedente , non puoi presentarti quest'anno alla revisione con meno chilometri di due anni fà.. quindi ,se vogliamo sostituire il contachilometri dobbiamo farlo tramite officina che ti deve rilasciare sia una fattura di lavoro effettuato  , sia una certificazione e motivo per cui è stato  sostituito, a quel punto porti la vespa alla revisione con la tua documentazione e via..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...