Vai al contenuto
bigcecco

Piacenza - Pescia ( PT )

Messaggi consigliati

Ciao, 

mi sono trasferito Pescia (PT, tra Lucca e Montecatini Terme) ma il mio PX è rimasto a Piacenza.

Che strada consigliate di fare?

Allego le tre "proposte" da google maps (oppure a questo link: https://www.google.it/maps/dir/Piacenza,+PC/Pescia,+51017+PT/@44.4468063,9.8683464,9.26z/data=!4m17!4m16!1m5!1m1!1s0x4780e7f8f2c99505:0x60d323d99de42177!2m2!1d9.6929845!2d45.0526206!1m5!1m1!1s0x132a7e17c7ae5903:0xd13e4a505a20d37b!2m2!1d10.6891311!2d43.9073209!2m2!1b1!2b1!3e0 )

Ciao e grazie

bigcecco

tragitto vespa.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se alla fine sia piu lunga ma è la piu guidabile e meno montana delle 3,la ss 12 del brennero scendendo dall'abetone passa a non molti km da Pescia.Quando faresti eventualmente lo spostamento?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! grazie per la risposta! se tutto va bene lo farei sabato 18.

Quindi non faresti quella evidenziata in blu nell'immagine ma passeresti sulla SS12 dell'abetone? 

Quella evidenziata in blu raggiunge luoghi con dislivelli importanti?

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cazz....il 18 parto per le vacanze,avrei fatto qualche km volentieri prima di partire.Comunque si,la piu tranquilla e con meno dislivelli è la ss12.Giovedi 16 sono in zona passo delle radici,conosco bene le strade della zona e la ss 12 è la meno impegnativa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azz.. per poco! di dove sei te? Avevo scartato la ss12 per l'abetone con la strada che arriva fino ai 1000m... ma se dici che è meglio mi fido! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Abito a 15 km da Pontedera ma le strade dell'appennino toscoemiliano le ho fatte in vespa,in auto,in moto e con il carro attrezzi.Se ti muovevi prima del 18 ti venivo incontro per un bel pezzo di strada in terra emiliana e poi ti accompagnavo a Pescia ma il 18 salgo sul traghetto e vado in ferie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene,ormai dopo le ferie.Organizziamo un giretto sui monti della garfagnana e poi ci fermiamo a mangiare sui monti.Conosco giusto qualche bel posto dove si mangia bene e con poca spesa a patto di non essere vegani o vegetariani😁

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono tutte strade appenniniche fattibili tranquillamente in vespa senza problemi, la strada dell"Abetone è bella ma ti tocca un tratto più lungo di SS9 Via Emilia e quella un po' pallosa lo è. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Ehm... ho cambiato ancora programma... ho fatto la Porrettana così ho fatto una tappa a maranello al museo ferrari(non ci ero mai stato) ...

La conosci come strada?

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo  che la conosco,ad inizio luglio eravamo in gruppo diretti al raduno di ferrara ed abbiamo fatto quella strada li.Al ritorno però non è stato divertente....fulmini ad altezza uomo,pioggia torrenziale con vento e la strada era un fiume di acqua e fango in certi punti.Le gomme in mescola non gradivano molto quelle condizioni.Poi passata la galleria del signorino,sole potente,40 gradi e nel tempo che sono arrivato a casa ero gia asciuttissimo.

Vediamo di organizzare un giro per la fine di ottobre,ho da fare vari mezzi e devo trovare il tempo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti