STE GTR Inviato 25 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2018 Ciao, da qualche giorno ho montato un blocco motore p200e sul mio gtr e li tutto ok, dal statore ho portato giù un filo e lo collegato al positivo della vespa(+filo giallo, verde e blu dell'impianto) , la massa lo messa sulla carcassa(filo nero) il rosso lo collegato alla centralina, (G). Ho sostituito il pulsante dello stop con quello del gl.... Ma, quando schiaccio il pedale dello stop mi si spegne le luci... Help Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 25 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2018 La GTR ha stop con pulsante a massa e va modificato, guarda il mio intervento in quetso vecchio topic, quello che interessa a te è solo la descrizione per modificare e ricablare il pulsante freno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
STE GTR Inviato 25 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2018 Domani provo, grazie per l'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
STE GTR Inviato 27 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2018 Ciao, lo stop funziona solo con fari accesi, pure il clacson... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 28 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2018 Si, ma puoi fare nulla su questo, sul GTR manca un positivo diretto per poter far funzionare freno e cicalino con luci spente. Spiego meglio, magari tu trovi la soluzione, io non mi sono mai posto il problema, visto l'obbligo di tenere le luci accese. L'impianto GTR e Vespe simili, funziona "sempre attivato", cioè, se tu non avessi i vari pulsanti e interruttori tutto funzionerebbe sempre, luci, clacson, e stop, i pulsanti e interruttori tengono tutto a massa e premendoli ( o accendendo le luci) si toglie la messa a massa, quindi con tutto spento l'impianto è a massa e nulla che colleghi a quei fili funziona. Serve un positivo non a massa ma non c'è, va aggiunto e, come ho scritto sopra, non mi sono mai sbattuto per studiare come fare. Ti allego lo schema elettrico del GTR, magari trovi la soluzione. Se invece vuoi sbizzarrirti con i vari impianti elettrici guarda qua: http://www.scooterhelp.com/electrics/70.elec.html VBC1_VLB1_VNL2_VNC1.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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