Vai al contenuto

Modifica impianto elettrico gtr su blocco motore p200e


Messaggi raccomandati

Ciao, da qualche giorno ho montato un blocco motore p200e sul mio gtr e li tutto ok, dal statore ho portato giù un filo e lo collegato al positivo della vespa(+filo giallo, verde e blu dell'impianto) , la massa lo messa sulla carcassa(filo nero) il rosso lo collegato alla centralina, (G). Ho sostituito il pulsante dello stop con quello del gl.... Ma, quando schiaccio il pedale dello stop mi si spegne le luci... Help 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si, ma puoi fare nulla su questo, sul GTR manca un positivo diretto per poter far funzionare freno e cicalino con luci spente.

Spiego meglio, magari tu trovi la soluzione, io non mi sono mai posto il problema, visto l'obbligo di tenere le luci accese.

L'impianto GTR e Vespe simili, funziona "sempre attivato", cioè, se tu non avessi i vari pulsanti e interruttori tutto funzionerebbe sempre, luci, clacson, e stop, i pulsanti e interruttori tengono tutto a massa e premendoli ( o accendendo le luci) si toglie la messa a massa, quindi con tutto spento l'impianto è a massa e nulla che colleghi a quei fili funziona.

Serve un positivo non a massa ma non c'è, va aggiunto e, come ho scritto sopra, non mi sono mai sbattuto per studiare come fare.

 

Ti allego lo schema elettrico del GTR, magari trovi la soluzione.

Se invece vuoi sbizzarrirti con i vari impianti elettrici guarda qua:

http://www.scooterhelp.com/electrics/70.elec.html

VBC1_VLB1_VNL2_VNC1.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...