Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

ho aperto questa discussione per chiedere consiglio riguardo ad alcune modifiche da apportare al mio px.

il mio motore ha 

177 polini

Albero anticipato mazzuchelli 

frizione 7 mille del 200

rapporti 22/65

simonini come scarico

carburatore SI 20 

la vespa aveva la valvola un po' rovinata da un grippaggio fatto in passato e quando vado e poi fermandomi ad un semaforo perde giri come singolfasse e impiega un po' a ripartire. Inoltre la 4 non riusciva proprio a tirarla...

ho imputato il problema alla valvola e perciò ho deciso di montare il lamellare drtaprendo il blocco....

volevo sapere da qualcuno che ha sicuramente più esperienza di me se è il caso di abbinare un carburatore 24 magari con conetto polini e come mai non tira questi rapporti...

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • 4 settimane dopo...
Il 6/9/2018 in 17:14 , rilloPX ha scritto:

Ma quelli motomeccanica non lo fanno solo per carburatori SI fino al 24?

Ciao, Motomeccanica produce il kit completo per il 20, 24 e 26 ed il professional composto da due cornetti differenti in base al motore  e componenti istallati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oggi ho finito la messa a punto della vespa ho montato le lamelle da 0.25 però la vespa presenta lo stesso problema migliorato rispetto all'inizio che fa le prime tre marcemolto bene le tira ma per far tirare la quarta devo portare la terza fuori giri se no si siede. Su questo motore monto un dr che ho grippato 2 volte e poi rettificato perché allora da ignorante viaggiavo magro, ho aperto i travasi tipo polini e raccordato messo la testa polini albero mazzucchelli frizione 7 molle regolato anticipo e rapporti 21-67. Potrebbe essere che le grippate hanno dabnneggiato il gruppo termico e dipenda da quello il fatto che la quarta fatica a tirarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ai 50 fino ai 60 mura un po' e poi sale... assottigliando le lamelle è migliorato molto ma lo fa ancora a questo punto credo che dipenda da come ho lavorato il cilindro e perciò le fasi solo che è insorto un altro problema quando ho fatto la prima tirata ho grippato subito e penso che questo dipenda da come è stato rettificato il cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per le risposte!

lo avevo polinizzato il dr per renderlo più performante e ho lavorato le fasi...

avevo misurato questi valori

Fase di ritardo 68°

Fase di anticipo 108°

Fase di scarico 184°

Squish 1.5

Albero anticipato Mazzuchelli

Carburatore spaco 26 con getto max 138 

rapporti 21-67

frizione 200

marmitta simonini

La vespa era a puntine sono passato all'elettronica e ho regolato l'anticipo ruotando lo statore in senso orario. e anche qui ho notato una stranezza lo statore si è cotto due volte per questo sono tornato alle puntine regolando lo statore in senso orario, la vespa andava ancora peggio nel senso che ai 40 si bloccava, ho fatto la prova inversa ruotato in senso orario e ha ripreso ad andare molto meglio ora sento che rispetto a prima mura solo la quarta... dovrei misurare l'anticipo con l a pistola stroboscopica ma da cosa può dipendere questo fatto che va meglio con lo statore ruotato in senso antiorario? avevo letto una discussione che può dipendere dalla sede della chiavetta sull'albero...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono statori, che essendo di provenienza cinese, oppure indiana, le tacche di riferimento non corrispondono ai gradi reali che a noi interessano, ti consiglio di rimontare di nuovo tutto, rilevati i gradi corrispondenti,con un disco graduato che puoi  scaricarti da internet, e con una stroboscopica ti metti a puntino l'accensione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'anticipo devo controllarlo con la stroboscopica.

però il problema penso che sia il cilindro percheè comunque la vespa parte un po fiacca in prima sembra tirare bene la seconda e la terza e in quarta ora che ho montato una megadella v4 arriva agli 85 e li si ferma come se non prendesse la coppia mentre prima con la simonini riuscivo a tirarla ai 95 e sembrava che il motore girasse più alto.

ho pensato fosse un problema di cilindro perchè era migliorato mettendo le lamelle più fini...

penso passerò al polini appena riesco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...