Vai al contenuto

Vespa PK 125 vs PX 125


ciccio057

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao,

come prestazioni  se originali staranno sugli 80/85/90 piu o meno, dipende come son messe.

Entrambe possono essere modificate poco o molto, principalmente tutto ruota attorno a quanto si e' disposti a spendere..oggigiorno la scelta e' variegata.

I motori, se a posto, sono entrambi affidabili.

Il motore pk deriva da quello delle prime vespa 50 con le variazioni e gli aggiornamenti del caso.

Quello px deriva dalle "vecchie" vespe a carrozzeria grande,  anch' esso aggiornato.

Pk piu snello e forse piu agile nel traffico, piu da citta', un po piu leggero. Ruota di scorta, serbatoio piu piccolo, con o senza frecce, bauletto piccolo.

Px piu grande e piu comodo perche piu " spazioso" , piu da viaggio, bauletto grande, con o senza frecce, ruota di scorta 

Da originali sound piacevoli e non fastidiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gusto ed esperienze personali ti direi PX 125, possibilmente un modello PX125E anni 1982-83, linea classica del px prima serie ma alcuni accorgimenti che la rendono il top (ovviamente per me). PK e PX Arcobaleno (la serie successiva dal 1983 al 1997) si assomigliano di piu ma hanno qualche particolare estetico troppo squadrato.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho un px 125 e devo dire che mi trovo molto bene ho solo riscontrato qualche problema riguardo a trasudazioni di olio dall' avviamento (leva) e dal carburatore( una goccia ogni due giorni) ma indifferentemente che siano problemi del mio o che ci siano in generale su questo non lo so quindi non voglio dirti una cosa per un altra!!! Ma come esperienza di guida davvero ottima con buona coppia anche a bassi giri e un consumo regimato pur essendo una vespa, poi per il design io preferisco il px ma quelli sono gusti!!! Spero di averti aiutato, per qualsiasi chiarimento saro' lieto di aiutarti.

CIAO, frank 01

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...