Vai al contenuto

Vespa PK 50 prima serie 1982


nero16

Messaggi raccomandati

Psyco grazie ancora..ora sono andato un pò in ansia perchè controllando sul sito della polizia se metto il numero di telaio senza il codice V5X1T (quindi solo i 7 numeri), risulta un Gilera Typhoon con denuncia  di furto nel 2002. Invece se metto il telaio completo (V5X1T000....) risulta tutto ok!!! Quale è la modalità giusta di verifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma prima dargli il tuo attuale motore, accertati che il motore funzioni. E questa prova lo puoi fare solo dopo averlo montato sotto la vespa, così avrai modo di provare la frizione e le marce, ed eventuali anomalie, che su un motore non installato non si notano, Okkio!!!

Modificato da vints
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, vints ha scritto:

Ma prima dargli il tuo attuale motore, accertati che il motore funzioni. E questa prova lo puoi fare solo dopo averlo montato sotto la vespa, così avrai modo di provare la frizione e le marce, ed eventuali anomalie, che su un motore non installato non si notano, Okkio!!!

Quali sono i controlli visivi che posso fare sul motore per vedere eventuali anomalie? Cmq oggi montata sella nuova (usata come nuova ed originale), la piccolina ha già cambiato aspetto 

20180918_173243.jpg

20180918_173254.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella! il fatto che non ha il bauletto sicuramente la rende molto piu figa

sarebbe interessante capire se ci si può montare la ruota di scorta al posto del cassetto, come nelle 50 special a faro tondo.

Purtroppo io di meccanica non ti sò aiutare, ma volevo farti i complimenti ;) è molto bella

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Teo22 ha scritto:

Molto bella! il fatto che non ha il bauletto sicuramente la rende molto piu figa

sarebbe interessante capire se ci si può montare la ruota di scorta al posto del cassetto, come nelle 50 special a faro tondo.

Purtroppo io di meccanica non ti sò aiutare, ma volevo farti i complimenti ;) è molto bella

Grazie mille Teo, spero di renderla ancora più bella mano mano che la sistemo. Per la ruota di scorta sinceramente non ci avevo mai pensato..anche se in realtà la vorrei originale al 100%, quindi preferisco metterla nella chiappa sinistra, solo che ho notato che è difficilissimo inserirla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, nero16 ha scritto:

Grazie mille Teo, spero di renderla ancora più bella mano mano che la sistemo. Per la ruota di scorta sinceramente non ci avevo mai pensato..anche se in realtà la vorrei originale al 100%, quindi preferisco metterla nella chiappa sinistra, solo che ho notato che è difficilissimo inserirla!!!

Giusto, la ruota di scorta và nella chiappa sinistra, ma ovviamente con la sua staffa originale, che è diversa dalle altre pk.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, nero16 ha scritto:

Ragazzi una domanda seria (portate pazienza ne farò altre mille!!!), questa serie montava originariamente gli specchietti? Se si avete per caso una foto di uno originale?

Grazie mille

Di serie la pk 50 non montava specchietti, ma all'epoca veniva montato solo uno lato sinistro di colore nero, anche se io nelle mie ho messo uno di quelli che si trovano adesso color argento rotondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, vints ha scritto:

Giusto, la ruota di scorta và nella chiappa sinistra, ma ovviamente con la sua staffa originale, che è diversa dalle altre pk.

Giusto, ma è normale che la ruota forzi così tanto ad entrare nella chiappa? Io ho provato ma poi ho lasciato perdere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...