Alevespa Inviato 20 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2018 Che pnemumatico monti? se usi gli SC non hai problemi, ma se monti per esempio i michelin SM100 (che sono ottimI, ma un po scampanati) non entra bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nero16 Inviato 20 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2018 Ecco le foto della ruota di scorta incluso supporto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vints Inviato 20 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2018 Io ho sempre sostituito la ruota di scorta con la vespa sul cavalletto, e tutta una questione di manualità, vedrai che riesci. La ruota deve essere gonfia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nero16 Inviato 20 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2018 Ok Vints la prossima volta giuro che la faccio entrare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nero16 Inviato 24 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2018 Ragazzi un consiglio..ho sostituito i cuscinetti della forcella, aveva molto gioco causa sferette andate..ora è ok..unico dubbio è normale che il manubrio una volta stretto col suo perno abbia un leggerissimo gioco sulla forcella ( ma parliamo di 2 decimi di millimetro). Inoltre (ma lo faceva anche prima) quando freno con l'anteriore la ruota saltella..cosa posso controllare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vints Inviato 24 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2018 (modificato) Allora, il saltellamento anteriore può essere dovuto al fatto che l'ammortizzatore anteriore sia consumato, ed abbia perso efficacia, inoltre il sistema di forcella/ammortizzamento delle small, fino alla pk s, non è mai molto efficace. Infatti il sistema utilizzato nella 125 Pk è molto meglio, ed in giro si vendono dei sistemi antiaffondamento, che io non mai provato. Il pneumatico anteriore è vecchio, molto duro? Che tipo di gioco intendi del manubrio sulla forcella? Hai stretto bene il bullone del manubrio? Le ghiere di bloccaggio della forcella? Modificato 24 Settembre 2018 da vints Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vints Inviato 24 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2018 I cuscinetti della forcella hai sostituito sia quello superiore e quello inferiore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nero16 Inviato 24 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2018 Ok verificherò pneuamtico..sicuramente è un pò duro..cmq saltella solo se è leggero il manubrio..Ad esempio se scendo in retromarcia in garage lentamente e prendo un leggero rialzo poi inizia a saltellare. Il gioco è perpendicolare alla forca..ossia facendo leva sulle leve..non so se mi spiego Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nero16 Inviato 24 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2018 1 minuto fa, vints ha scritto: I cuscinetti della forcella hai sostituito sia quello superiore e quello inferiore? Si tutti e anche parapolvere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vints Inviato 24 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2018 Scendendo a retromarcia è normale che saltella, in quanto l'ammortizzatore è tutto esteso. Mentre il gioco non deve esserci, il manubrio lo hai portato tutto in battuta sulla forcella prima di stringere il bullone? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nero16 Inviato 24 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2018 Allora Vints ho controllato meglio..il manibrio è ben saldo..il gioco leggero è sulla manopola cambio! Per la forcella quindi il comportamento è normale..sono un salame!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nero16 Inviato 25 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2018 Allora ragazzi vi aggiorno su quanto fatto finora: rimessa in moto dopo molti anni, pulito serbatoio / carburatore, candela nuova, olio nuovo, fatta carburazione, sostituita sella, sostituiti cavi cambio e freno anteriore, registrato cavo frizione (ma devo farlo meglio perchè a volte esce la terza, so che potrebbe essere anche la crocera, cmq il motore come detto sopra è da cambiare quindi non ci perderò troppo tempo), registrati cavi cambio, sostituiti cuscinetti (superiori ed inferiori) e parapolvere forcella. Ora i prossimi step saranno: 1) sostituzione pneumatici e camere d'aria, sono sicuramente induriti 2) verifica sospensioni 3) sabbiatura e riverniciatura cerchi Chiaramente mi tengo per ultimo step i ritocchi alla carrozzeria (non la voglio riverniciare completamente, ma solo rimuovere la ruggine visibile e ritoccare le varie parti dove manca la vernice). C'è altro da verificare ed eventualmente ripristinare prima di una messa su strada in sicurezza? Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vints Inviato 25 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2018 Darei un occhiata anche al consumo delle ganasce anteriori e posteriori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nero16 Inviato 25 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2018 Giusto..grazie Vints. Un consiglio, per rigenerare i cerchi è necessaria la sabbiatura oppure posso procedere diversamente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vints Inviato 25 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2018 Una bella sabbiata, così ti rendi conto sul loro stato, e poi valuti se recuperarli oppure sostituirli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nero16 Inviato 25 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2018 Ok perfetto, quanto mi devo aspettare mi chiedano per sabbiare 3 cerchi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nero16 Inviato 25 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2018 E soprattutto, della ruota posso far sabbiare tutto? Cerchi, tamburi, etc? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vints Inviato 25 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2018 I cerchi si tranquillamente, mentre i tamburi dipende da come sono messi. Altrimenti proverei a sverniciarli a mano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 25 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2018 Tranquillamente puoi far sabbiare anche i tamburi,basta però proteggere il collare dove lavora il paraolio.Se diventa ruvido,il paraolio si usura alla svelta e l'olio passa dal motore ai freni.Non molto simpatica come situazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nero16 Inviato 25 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2018 Quale sarebbe il collare? Perdonate l'ignoranza! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vints Inviato 25 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2018 Una volta smontato il tamburo posteriore, vedrai il paraolio, e capirai cosa è il collare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nero16 Inviato 25 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2018 1 ora fa, vints ha scritto: Una volta smontato il tamburo posteriore, vedrai il paraolio, e capirai cosa è il collare. Chiaramente il problema si pone solo per la ruota posteriore.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vints Inviato 26 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2018 Certo, l'olio è solo dietro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 26 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2018 Allora son l'unico st....o che ha in bagno d'olio anche i cuscinetti del mozzo anteriore?Perchè nel mio caso conta tanto anche la salute del paraolio del mozzo davanti😎 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nero16 Inviato 26 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2018 Ragazzi per risparmiare secondo voi posso sverniciare cerchi e tamburi invece di sabbiarli? Non sono messi male, quindi penso sia sufficiente. Mi consigliate un prodotto adatto? E una volta sverniciati..antiruggine e grigio Piaggio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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