Vai al contenuto

Vespa PK 50 prima serie 1982


nero16

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grazie Vints, una domanda per il futuro (visto che prima di arrivare alla carrozzeria passerà un pò di tempo): visto che non la voglio riverniciare tutta, ma solo eliminare (e bloccare) la ruggine e ritoccare con vernice il processo di seguito è corretto:

1) lavo la vespa

2) pulisco le parti arrugginite con CIF

3) metto ferox nelle parti dove c'era ruggine

4) fondo epossidico

5) vernice

6) trasparente

Corretto o sbaglio qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti è difficile trovarlo, a meno di qualche fiera. Per esempio a novembre qui in Lombardia, precisamente a Novegro, ci sarà una fiera auto moto scambio, girando qualcosa si trova sempre. Ovviamente non sapendo di dove sei, puoi trovare qualcosa vicino a te!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, vints ha scritto:

Si, infatti è difficile trovarlo, a meno di qualche fiera. Per esempio a novembre qui in Lombardia, precisamente a Novegro, ci sarà una fiera auto moto scambio, girando qualcosa si trova sempre. Ovviamente non sapendo di dove sei, puoi trovare qualcosa vicino a te!!!

Sono in provincia di Roma..chissà se fanno qualcosa qui

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, psycovespa77 ha scritto:

Ogni tanto ne spunta qualcuno in un mercatino vespa di fb di quelli originali.Se però ti accontenti di un aftermarket...https://www.ebay.it/itm/7402-COPERCHIO-MANUBRIO-COPRIMANUBRIO-VESPA-50-125-PK-S-SENZA-FRECCE-/401110203210  eccoti servito.

Grazie psyco..Ma piuttosto che metterlo aftermarket preferisco sistemare il mio..devo solo capire come "tappare" il buco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/9/2018 in 21:08 , psycovespa77 ha scritto:

Non esiste che un pk sia uscito dalla piaggio con un v5a4m,neppure se venisse d'Ascanio a giurarlo di persona.

Il cambio avrebbe senso se i carter pk si fossero rotti e li avessero sostituiti con una coppia special che come la pks ha il collettore di aspirazione a 2 fori e albero cono 19 per eventuale trapianto anche di parte elettronica.

 

Allora ragazzi, forse il venditore mi ha trovato il motore V5X1M..la mia domanda è: con questo codice sto tranquillo che è perfettamente compatibile con la mia PK oppure devo verificare fori collettore (2 o 3) e altre cose? Nel senso, oltre al blocco motore quali sono i pezzi che devo mantenere del mio attuale motore (V5A4M) e rimontare sul "nuovo" per un travaso completo? Scusate ma sono ignorante..non saprei distinguere la bobina..l'accensione etc!

Link al commento
Condividi su altri siti

V5x1m collettore aspirazione 2 fori.Se ti ha trovato solo i carter,ci passi pari pari tutti i componenti interni all'attuale v5a4m che hai montato.Per quel che riguarda l'accensione(se adesso l'hai a puntine)devi trovare un elettronica specifica per pk senza frecce con volano marcato XPK cono 19,centralina elettronica esterna con staffa per fissaggio al carter e poi bisogna vedere il cablaggio che esce dal telaio se ha ancora lo spinotto cilindrico come in origine o se lo hanno tagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, psycovespa77 ha scritto:

V5x1m collettore aspirazione 2 fori.Se ti ha trovato solo i carter,ci passi pari pari tutti i componenti interni all'attuale v5a4m che hai montato.Per quel che riguarda l'accensione(se adesso l'hai a puntine)devi trovare un elettronica specifica per pk senza frecce con volano marcato XPK cono 19,centralina elettronica esterna con staffa per fissaggio al carter e poi bisogna vedere il cablaggio che esce dal telaio se ha ancora lo spinotto cilindrico come in origine o se lo hanno tagliato.

Grazie Psyco..allora per il momento mi ha detto che il restauratore che conosce lui ha una vespa pk50 con motore perfetto..quindi da come eravamo rimasti in teoria dovremmo fare a cambio completo di motore..e questo penso sia la soluzione migliore giusto? Quindi io smonto il motore completo attuale e rimonto quello del pk..in teoria così facendo non dovrei avere problemi giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, nero16 ha scritto:

Grazie Psyco..allora per il momento mi ha detto che il restauratore che conosce lui ha una vespa pk50 con motore perfetto..quindi da come eravamo rimasti in teoria dovremmo fare a cambio completo di motore..e questo penso sia la soluzione migliore giusto? Quindi io smonto il motore completo attuale e rimonto quello del pk..in teoria così facendo non dovrei avere problemi giusto?

Giusto, in quanto dal punto di vista dell'elettronica, sopratutto il piatto statore è diverso da quelle delle pk50 S.

La marmitta è diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq la prima cosa che devo verificare è che sia V5X1M..questo è l'unico motore originale per PK50..ma domanda per caso lo hanno montato anche su altri modelli e quindi può avere qualche differenza..oppure se mi procura il V5X1M sto sicuro che va benissimo sul mio telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Raffa66 ha scritto:

Ciao nero 16 

i carter della pk50 e se non ricodo male anche pk50s hanno la sigla motore stampata nella stessa posizione del motore v5a4m, mentre gli altri modelli hanno la sigla motore stampata nella parte superiore della chiocciola lato volano 

 

ti ringrazio per l'info Raffa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...