Vai al contenuto

*** MALCIAUSSIA 30/09/2018 ***


pannokkia

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao, parteciperei volentieri a questa uscita ma sono ancora in attesa della  mia Nuova  Vespa ( la ritirerò a metà della prossima settimana ora è in officina per il tagliando). Ho appena acquistato una Vespa Et4 150 di secondissima mano del 2001. Nel senso che è un pò usurata e ha bisogno di un pò di interventi di carrozzeria. Per quanto riguarda il motore sembra a posto. Ha appena 15000 km ed appunto le sto facendo fare la necessaria manutenzione. Sono di Torino e  scrivo qui perché mi è stato detto che qui c'è un gruppetto compatto della zona.Attendo con ansia di poterla usare e di potermi aggregare alle prossime iniziative.
Sempre che non accettiate solo vespe più antiche e blasonate. La mia al momento è solo un Et4 150 del 2001... 

Inoltre la vespa al momento è un grigio un pò spento che ho intenzione di rinnovare con un rosso acceso e a tale proposito chiedo a voi se sapete dirmi quel'è il codice per il rosso della ET4 150 DEL 2001? Ho provato a cercarlo su internet ma non l'ho trovato.

Accetto consigli. Buona Vespa a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leggendo meglio nel forum, mi sono accorto che siete tutti dei puristi e la maggior parte di voi ha solo vespe d'epoca con le Marce.

Capisco che molti di voi storcano il naso a sentire parlare della "Vespa" si fa per dire ( La piaggio l'ha chiamata così ed anche io ci sono cascato) Come la mia ET4 150 del 2001. Cercavo uno scooter che mi permettesse di muovermi in città, senza dover per forza usare l'auto o  il 1200 GS di gran lunga più ingombrante.
Premetto che cercando di fare la manutenzione (il vecchio proprietario l'ha tenuta  ferma più di un anno in garage) mi sono reso conto di quanto i progettisti di questa moto siano stati degli emeriti incapaci. O forse erano ubriachi.
Sta di fatto che il tappo dell'olio è sopra il cavalletto e l'olio  è costretto a colarci sopra quando tenti di cambiarlo. L'alloggiamento della Candela è in un punto irraggiungibile,  per poter fare delle operazioni semplici ( per esempio il fitro dell'aria) bisogna smontare mezza carena.
Insomma anche io non sono così contento di essermi lasciato attrarre dal nome vespa senza avere nessuna conoscenza dell'et4.. ho cercato delle recensioni, ma non ho trovato niente di negativo da nessuna parte
Anzi qualcuno la elogiata. Credo che sia per rispetto al nome blasonato che porta.

Capisco quindi che questo non è il Forum adatto per poterci stare con una "Vespa" come la mia, per cui vi chiedo scusa e tolgo il disturbo.

Gianni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non credo sia sbagliato il post, forse il thread... e credo che il Forum Vespaonline, come nome possa ingannare e ci fa entrare chiunque possegga una Vespa, Giovane o vecchia che sia.

Come immagino tu abbia letto, ho capito che in questo luogo parlate solo di Vespe cosiddette datate per cui, a meno che non compri una Vespa d'annata non lo frequenterò più.

Però vi consiglio di specificare Vicino al Titolo, di che vespe v'interessate, così una sa di cosa si tratta.

Inoltre per tua informazione il Forum Vesponauta.it non esiste più. C'è Modernvespa.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a te mardox,

quello che tratta Vespaonline si evince facilmente dagli argomenti trattati che si trovano sui forum del sito (vedi ad esempio il forum Tecnica).

Tuttavia qualunque possessore di vespa può iscriversi non si fanno discriminazioni, ma potrai capire che trattandosi di vespa "con le marce" l'argomento per cui è nato, le vespa automatiche non sono in evidenza qui da noi, anzi molto poco o per nulla trattate.

Tieni presente  che il sottoscritto ti scrive possedendo, oltre alle vespa "con le marce", anche una vespa automatica.

Francamente lascia un pò perplessi il tuo tono di disappunto (ed anche un tantino acido) con il quale scrivi, mi pare un pò fuori luogo.

Tuttavia ti preciso che, facendo parte anche di Vesponauta dalla sua nascita, confermo che il sito venne chiuso alcuni anni or sono e, quando ti ho dato l'informazione, non ho precisato, dandolo erroneamente per scontato, che Vesponauta è attivo su Facebook, dove peraltro puoi tranquillamente iscriverti e porre le tue domande nella consapevolezza che ti risponderanno in modo molto corretto (troverai persone molto preparate sulle automatiche).

Sono due realtà parallele che seguono la loro strada in siti diversi....tutto qui.

Può piacere o meno ma questo è quanto.

Al di la di quanto sopra se vorrai continuare a a seguirci ci farà comunque piacere.

Un saluto

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era certo nelle mie intenzioni manifestare disappunto o modi acidi, certo è che nello scritto non è mai facile capire cosa s' intende dire e con che tono, inoltre non è mia abitudine utilizzare le faccine che però forse in certi casi stemperano lo scritto.
Vero è che dopo aver letto un pò, si capisce che si parla di un certo tipo di vespa, però non è così immediato. Un suggerimento potrebbe essere di utilizzare un sistema di argomenti. Ad esempio nel forum della BMW che frequento i modelli sono suddivisi in argomenti, per cui è facile capire che il proprio modello monomarce non viene trattato, inoltre forse è anche più facile trovare gli argomenti che trattano il proprio modello. Per darti un'idea inserisco un immagine.

Comunque ti ringrazio per le spiegazioni, ed è certo che una capatina di tanto in tanto la farò... anche perchè è mia intenzione ridiventare possessore di una vespa con  le marce, prima o poi.

Bunoa Giornata.

 

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...