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Vespa 50 HP con componenti 125?


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Ciao a tutti ragazzi mi presento anche qui, sono lasray e ho 26 anni. Ho da poco acquistato una vespa HP 50 del 92 (3 marce). La vespa è completamente originale ma ho notato la mancanza di compressione e non sono riuscito a venire a capo del problema. Ho sostituito la frizione ( inutilmente) e revisionato il gt originale, senza però risolvere nulla. Ho pensato quindi di acquistare un motore 125 della stessa versione, con l'idea di montare i componenti sui miei carter. La domanda che mi pongo è: oltre il carburatore, gt, Biella e campana, cosa dovrei cambiare per avere un motore 125 tranquillo come quello di serie? Aiutatemi perché non ne posso più di andare a 20 in salita per la mancanza di compressione ( e quindi la terza me la sogno).

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  • 2 settimane dopo...
Il 13/9/2018 in 20:34 , Lasray ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi mi presento anche qui, sono lasray e ho 26 anni. Ho da poco acquistato una vespa HP 50 del 92 (3 marce). La vespa è completamente originale ma ho notato la mancanza di compressione e non sono riuscito a venire a capo del problema. Ho sostituito la frizione ( inutilmente) e revisionato il gt originale, senza però risolvere nulla. Ho pensato quindi di acquistare un motore 125 della stessa versione, con l'idea di montare i componenti sui miei carter. La domanda che mi pongo è: oltre il carburatore, gt, Biella e campana, cosa dovrei cambiare per avere un motore 125 tranquillo come quello di serie? Aiutatemi perché non ne posso più di andare a 20 in salita per la mancanza di compressione ( e quindi la terza me la sogno).

metti in conto anche la cuffia di raffreddamento adeguata: la tua va bene solo per il 50 HP ed 75 polini in alluminio specifico per la HP

e quindi anche i giusti prigionieri

+ collettore aspirazione per il carburatore scelto con il suo filtro

 

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se non l'ho letta ,la marmitta....se non buona ovviamente.

se vuoi fare un 102 con 16 16, io personalmente lascerei perdere....puoi fare un 102 con rapporti che vanno dalla 18, corta fino alla 22 lunga. puoi fare un 130 basico, con 130 dr, 19 shbc, campana 27 69 o 24 61 e sito plus(magari in questo caso un volano un po piu pesante...)

contrariamente compri il motore originale della fl 125 la revisioni, cambi solo il magnete visto che uno è a 3 e l'altro 5 fastom, ma non ha pedivella.

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49 minuti fa, vespa fl 50 ha scritto:

se non l'ho letta ,la marmitta....se non buona ovviamente.

se vuoi fare un 102 con 16 16, io personalmente lascerei perdere....puoi fare un 102 con rapporti che vanno dalla 18, corta fino alla 22 lunga. puoi fare un 130 basico, con 130 dr, 19 shbc, campana 27 69 o 24 61 e sito plus(magari in questo caso un volano un po piu pesante...)

contrariamente compri il motore originale della fl 125 la revisioni, cambi solo il magnete visto che uno è a 3 e l'altro 5 fastom, ma non ha pedivella.

Per quanto riguarda la configurazione avevo pensato a un 102 dr, 16.16 e pignone da 18. Considerando che abito in collina affronterei molte salite/discese. Chiaramente vorrei agire così a causa del budget che è quasi a 0 euri. Ps. Per quanto riguarda la marma avevo pensato a lasciare la originale, tuttavia ho una Polini serpentone, l'unico problema è che non ha il silenziatore e fa un casino. Ps 2 . Non voglio nulla di spinto e non voglio toccare né carter ne travasi.

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1 ora fa, Andrea78153 ha scritto:

metti in conto anche la cuffia di raffreddamento adeguata: la tua va bene solo per il 50 HP ed 75 polini in alluminio specifico per la HP

e quindi anche i giusti prigionieri

+ collettore aspirazione per il carburatore scelto con il suo filtro

 

La cuffia a prescindere la dovrei cambiare con una "normale". I gt per HP costano un occhio della testa

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13 ore fa, Andrea78153 ha scritto:

Pignone da 18 significa campana 18/67 lo sai giusto?

Se vuoi rimanere corto opterei per una 21

E se hai qualche € da investire e visto che sei in collina (quindi indispensabile) un bel cambio a 4 marce sarebbe un ottimo investimento

Non diventerebbe 18/69?? Comunque ci avevo già pensato alle 4 Marce , ma come dicevo ho un budget pari a 0. Praticamente ho una 18/69 a casa, comprerei il gt solamente

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ASSOLUTAMENTE NO, devi cambiare campana e pignone, il pignone d 18 nn entra nela campana originale

Esistono alcuni pignono fatti appositamente per sostituire quelli di "serie" delle campane + comuni, ad esempio pignone da 16 per campana originale o addirittura pignoni da 22,23,25 ecc per la campana 24/72 denti dritti

La 18/69 non esiste controlla bene il numero dei denti.

 

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Il Fri Oct 05 2018 in 20:29 , Andrea78153 ha scritto:

ASSOLUTAMENTE NO, devi cambiare campana e pignone, il pignone d 18 nn entra nela campana originale

Esistono alcuni pignono fatti appositamente per sostituire quelli di "serie" delle campane + comuni, ad esempio pignone da 16 per campana originale o addirittura pignoni da 22,23,25 ecc per la campana 24/72 denti dritti

La 18/69 non esiste controlla bene il numero dei denti.

 

Controllerò prima possibile grazie per il consiglio. Dicevo di cambiare il pignone dato che avevo contato 69 denti per la campana, ma ho anche un'altra campana abbinata al 18. In ogni caso anche se fosse 18/67 posso andare con il 102? Non voglio rompere nulla e ho una guida tranquilla

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