Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto rimettendo in sesto una PK 50 del 1982 ferma da molti anni, premetto che sono inesperto però grazie alle dritte del forum sono riuscito a rimetterla in moto pulendo carburatore e serbatoio..ora va in moto al primo colpo di pedalina e la carburazione sembra ok.

Il problema è che credo abbia la frizione bloccata, vi spiego i sintomi: se col motore acceso metto in prima con frizione premuta la vespa va in avanti di colpo e si spegne, quindi sono costretto a partire in seconda; 

Domani cambierò l'olio motore e farò una verifica del cavo frizione per un'eventuale regolazione e successiva sostituzione; un meccanico mi ha consigliato per sbloccarla di mettere la vespa in seconda a motore spento, premere la frizione e tirare indietro la vespa..voi avete altri consigli eventualmente?

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio di fare ciò che ti ha consigliato questo pseudo meccanico, rischi di fare danni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vints ha scritto:

Ti sconsiglio di fare ciò che ti ha consigliato questo pseudo meccanico, rischi di fare danni.

si ho visto grazie vints, ho pensato di aprire questa discussione perchè credevo fosse più appropriata come sezione. Quindi è un consiglio sbagliato? Pensa che è un meccanico anziano ed in zona da me è considerato esperto di vespe.

Link al messaggio
Condividi su altri siti