Vai al contenuto

Elaborazioni 130 o 102


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, premetto che ho intenzione di modificare la mia hp solamente per uso cittadino e tranquillo, non ho intenzione di creare un aereo. Ho in mente di fare qualcosa parco nei consumi ma con prestazioni simili a un px 125. Ho trovato questo kit 130 su eBay secondo voi com'è? Dovrei andare su questa cilindrata o fare un 102 corsa corta?Ps il fatto che la vespa sia tre marce mi penalizza?

Screenshot_2018-09-16-10-27-05-513_com.android.chrome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
1 ora fa, blackgnat ha scritto:

io direi che la quarta marcia è d'obbligo sia tu opti per il 102 che ( maggior ragione ) per il 130.

Se non cerchi un aereo 102 , 19  e campana adeguata alle tue esigenze fanno al caso tuo. 

A dire il vero cerco tutto tranne che un aereo. Il fatto è che dovevo cambiare il gt e mentre c'ero ne volevo prendere uno 102 dr che mi permette in futuro di montare qualcosa in più. Ma al momento oltre al gt , al 16.16e campana che ho(18/69),e serpentone (anche se  terrei il padellone)non posso prendere nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, vints ha scritto:

Anche con il 102 dr, avresti molta molta coppia, ma la stessa velocità che hai ora, visto che i rapporti sono quelli.

Ma se consideriamo che cambio i rapporti da i 14/69 della mia HP (che la fanno arrivare a 60 originale), montando il 18/69 o quello che è a quanto arriverei? (Abbinato al 102 ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

dr 102 16/16 e 18/67 non è vietato !

Rimane il fatto che tempo un mese ( o non appena ne hai la possibilità ) riapri tutto per mettere la 4 marcia e allungare i rapporti ! 

La 18/67 è cortissima per il 102 anche se lo tenessi a dieta con un carburatore originale !! per quanto tu stia attento a non forzare sei inevitabilmente sempre fuori giri ... 

Modificato da blackgnat
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, blackgnat ha scritto:

dr 102 16/16 e 18/67 non è vietato !

Rimane il fatto che tempo un mese ( o non appena ne hai la possibilità ) riapri tutto per mettere la 4 marcia e allungare i rapporti ! 

La 18/67 è cortissima per il 102 anche se lo tenessi a dieta con un carburatore originale !! per quanto tu stia attento a non forzare sei inevitabilmente sempre fuori giri ... 

Capisco benissimo e ti ringrazio per la risposta.. allora cercherò una 24/72. Anche se un bel kit 130 sarebbe la risposta a tutti i problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

il 130 ha la cuffia alta e in revisione si sente troppo!!!

 

rimani sul 3 marce, 102 Dr, cambia i rapporti e monta 24-72 Dd se lunghi  metti il pignone DRt di accorcio ma andranno bene, carburatore il 19 specifico per il tuo modello ha un tirante aria particolaree infatti, getto max 76, marmitta và cambiata con al sito plus....più grande seppur simile, la frizione và rivista dopo per prove successive, forse tiene forse no... se slittadopo un cambio olio  per l'occasione molle renforced ed amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, poeta ha scritto:

il 130 ha la cuffia alta e in revisione si sente troppo!!!

 

rimani sul 3 marce, 102 Dr, cambia i rapporti e monta 24-72 Dd se lunghi  metti il pignone DRt di accorcio ma andranno bene, carburatore il 19 specifico per il tuo modello ha un tirante aria particolaree infatti, getto max 76, marmitta và cambiata con al sito plus....più grande seppur simile, la frizione và rivista dopo per prove successive, forse tiene forse no... se slittadopo un cambio olio  per l'occasione molle renforced ed amen.

Grazie mille per il consiglio. Penso farò così ma con 16.16 e serpentone Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, poeta ha scritto:

il 16 consuma meno però ti frena tanto sappilo in caso togli la cartuccia al filtro aria ed usalo come se fosse solo un air box, in questo caso getto max con il 16-16  tra 60 e 64

Se tolgo questa cartuccia (non ho ben capito quale) al filtro aria che risultati dovrei avere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...