Vai al contenuto

RALLY 180 - ERRORE TRASCRIZIONE LIBRETTO


vinz82

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sto definendo l'acquisto di una Rally 180 del '71.

L'unico dubbio che ho riguarda un errore di trascrizione del codice motore sul libretto di circolazione, dove risulta trascritto VSC1M, anziché il codice corretto VSD1M.

Pensate che questo possa precludere l'iscrizione del mezzo al registro storico FMI?

Cosa bisogna fare per regolarizzare la questione?

Grazie se qualcuno potrà aiutarmi a sciogliere gli ultimi dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' un errore comune su quasi tutti i libretti delle 180 Rally ed all'FMI lo conoscono bene. Puoi fare correggere l'errore facendo richiesta in motorizzazione e presentando la scheda tecnica omologativa della vespa, che puoi scaricare qui: http://www.vesparesources.com/files/file/76-sto-vespa-rally-180-vsd1t-1968/

Molto probabilmente ti chiederanno di fare un collaudo da loro, e non puoi rifiutarti, ma chiedi che valga anche come revisione biennale. Potrebbero chiederti anche di sostituire il lbretto ma, se è quello originale, rifiutati decisamente, lo devono solo aggiornare manualmente (e, naturalmente, annotare la modifica anche nel database).

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/17/2018 at 6:25 PM, GiPiRat said:

E' un errore comune su quasi tutti i libretti delle 180 Rally ed all'FMI lo conoscono bene. Puoi fare correggere l'errore facendo richiesta in motorizzazione e presentando la scheda tecnica omologativa della vespa, che puoi scaricare qui: http://www.vesparesources.com/files/file/76-sto-vespa-rally-180-vsd1t-1968/

Molto probabilmente ti chiederanno di fare un collaudo da loro, e non puoi rifiutarti, ma chiedi che valga anche come revisione biennale. Potrebbero chiederti anche di sostituire il lbretto ma, se è quello originale, rifiutati decisamente, lo devono solo aggiornare manualmente (e, naturalmente, annotare la modifica anche nel database).

Ciao, Gino

Grazie Gino.

Alla FMI mi dicono che l'eventuale correzione del libretto la devo fare solo DOPO la formalizzazione della richiesta di iscrizione al registro storico ed eventuale registrazione (dopo aver superato l'esame della commissione).

Dalla FMI mi dicono che, nel mio caso, è possibile effettuare l’iscrizione al Registro Storico mediante procedura “B” in quanto i documenti non sono conformi.

In agenzia pratiche ACI mi dicono invece che non dovrebbero esserci problemi per l'eventuale correzione (anche se l'agente della mia città, Civitavecchia, in provincia di Roma, non mi è sembrata molto convinta...).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...