Vai al contenuto

VBB1T con 3 marce 1961


gea

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

dici? a 3.000€ ? alla fine avrei una vespa con solo 3 marce che appena accelero un po s ingrippa....(quindi primo lavoro da fare sistemare pistone)...scoperto una crepa nella pedana...mi verrebbe quantomeno di chiedergli uno sconto di almeno 200/300€....potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

...infatti o 500€ o niente....l ex proprietario dice che preferisce riprendersela e pagare lui il passaggio di proprietá...perchè sostiene che senza fargli niente e cosi con errore librello e marce la vende ugualmente....credo glielo lascerò fare...e io me ne trovo una a modo

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso Il Vespaio (ma è quello in provincia di Lucca?), come il compilatore del libretto, ha preso una cantonata! Le VBB, 1 o 2, hanno sempre e solo avuto 4 marce, ed il fatto che la tua ne abbia 3 non può essere dovuto al manettino ma solo al gruppo marce, col quale devono aver aggeggiato per renderlo conforme a quanto scritto sul libretto.

Comunque, bisogna aprire il motore per vedere cosa hanno fatto e, nel caso, porre rimedio.

Per quanto riguarda la correzione del libretto, non è un problema, va fatto in motorizzazione, portando la scheda tecnica omologativa del modello, che puoi scaricare qui: http://www.vesparesources.com/files/file/79-sto-vespa-150-vbb1t-e-vbb2t/ .

Probabilmente chiederanno di fare il collaudo in motorizzazione per verificare le punzonature e il numero di marce.

Comunque, se deciderai per la restituzione della vespa, posso capirti e, magari, a scegliere la prossima vacci con un amico esperto (meglio se non del Vespaio 😂 ).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Gino, il tuo messaggio e la scheda allegata sono oro per me. GRAZIE. Si il vespaio è quello a Querceta (gestito da Francesco  vicino a Pietrasanta LU). A questi punti sono i costi per sistemarla che mi faranno prendere la decisione finale. Ad oggi mi paventano 600/700 € per riportarla a 4 marce e poi bisogna vedere quanto mi potrebbe chiedere la Motorizzazione per eventuale collaudo! Tu lo sai mica? In questi giorni sto cercando qualche meccanico/amatore del settore per vedere se mi fa i lavori a meno. Se riesco a trovarlo sui 400€ potrei decidere di tenerla (oramai mi ci sono affezionata, sarò stupida ma è cosi)!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete nomi di meccanici qui in zona, alta toscana ( provincia lucca,livorno,pisa,pistoia,viareggio,massa carrara) e liguria ( provincia la spezia o genova) che potrebbero farmi questo lavoro al motore ...portare la vespa a 4 marce? . come sempre...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minutes ago, gea said:

Avete nomi di meccanici qui in zona, alta toscana ( provincia lucca,livorno,pisa,pistoia,viareggio,massa carrara) e liguria ( provincia la spezia o genova) che potrebbero farmi questo lavoro al motore ...portare la vespa a 4 marce? . come sempre...grazie

Ciao, Tra cerca di contattare Psycovespa77 scrive nel forum ed è  di quelle parti,  dovrebbe conoscere qualcuno. Contattarlo in qualche suo messaggio recente coriandolo, oppure vespa979 che è di Arezzo.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Gea 

a quanto pare ti tieni la vespa ...nonostante sia (diversamente marciante) 

ti consiglio la prossima vespa che prenderai ...(che ci sarà fidati che ci sarà ) di andare con un amico che anche se non esperto Vespa ma a mente fredda valuta in maniera più razionale 

di solito io faccio così mando un amico a valutare le vespe che mi interessano e io per lui ...altrimenti si è troppo coinvolti e non valuti in maniera razionale quello che compri ma è un mio consiglio non una regola 

ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Dart ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...