Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buonasera, sono nuova appena iscritta...ho assolutamente bisogno del vostro sapere, della vostra esperienza, del vostro aiuto...ho comprato una vespa 150 del 1961 n.telaio VBB1T35524 libretto originale che riporta la scritta a penna 3 marce....sul manubrio ci sono 3 marce...il telaio è punzonato VBB1T35524 giusto e pare non esserci saldature intorno...il motore riporta il codice VBB1M ...vado dal meccanico e mi dice che NON ESISTONO VBB A 3 MARCE!!!!!!!! cosa posso fare? cosa devo fare? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

intanto grazie della risposta .....c ho corso e si è inchiodata...a momenti mi schianto....è x quello che l ho portata dal meccanico che mi ha fatto notare l irregolaritá....fosse da cambiare il manubrio sarebbw poco male...è che il libretto riporta 3 marce....quindi se anche facessi fare dei lavori per riportarla a 4 mi rimarrebbe il libretto non giusto...a livello di rivendita o assicurativo o danche di collaudo potrebbe darmi problemi la questione?! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono usuali errori su libretti  scritti a mano  .....credo che a livello assicurativo non ci siano problemi ....forse a collaudo .......e in caso di vendita salta subito all'occhio .....penso però si possa rimediare  dimostrando alla motorizzazione l'errore ....prova a sentire cosa dicono  o aspetta una risposta da qualcuno che ha già affrontato questo problema l'importante che numero di telaio sul libretto sia giusto  e i numeri sulla carrozzeria siano giusti e non manomessi 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ogni consiglio per me in questo momento è rassicurante. grazie.....e secondo te quindi se alla motorizzazione porto la vespa con targa ancora vecchia (bellissima ) spiegando la cosa potrebboro magari rifarmi il libretto (purtroppo ritirandomi quello vecchio altrettanto bellissimo)  facendomi però mantenere la vecchia targa? o a libretto nuovo deve corrispondere targa nuova?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, aldilà del fatto che la cosa sia davvero strana, visto che il num di telaio ed il libretto corrispondono, che sul libretto ci sia scritto 3 marce e che di marce effettivamente ce ne siano 3, io fossi in te non farei proprio nulla, la lascerei così com'è. 

PS. ma la cosa è davvero molto ma molto strana...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

....stá a vedere che è un pezzo rarissimo....e divento migliardaria😂😂😂😂😂

...ma non credo...penso piuttosto che potrei si tenerla cosi....se non fosse che un domani dovessi x un qualche motivo rivenderla vorrei proprio vedere chi la comprerebbe....o un ignorante in materia come me ma di sicuro non uno che "mastica" di veste.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, gea said:

ogni consiglio per me in questo momento è rassicurante. grazie.....e secondo te quindi se alla motorizzazione porto la vespa con targa ancora vecchia (bellissima ) spiegando la cosa potrebboro magari rifarmi il libretto (purtroppo ritirandomi quello vecchio altrettanto bellissimo)  facendomi però mantenere la vecchia targa? o a libretto nuovo deve corrispondere targa nuova?

Ciao, per i problemi relativi a reinmatricolazioni ecc. devi contattare GiPiRat che scrive abitualmente su questo Forum e che in materia Burocrazia è l'esperto.

Cosa strana il fatto delle 3 marce, forse come dice fecck66 hanno cambiato il comando al manubrio, comunque  visto che l'hai dal meccanico e da quanto dici hai grippato e quindi il motore va aperto controlla il tutto così per le marce ti togli ogni dubbio. Per la burocrazia passo.

Francesco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, fecck66 ha scritto:

È vero le VBB sono a 4 marce ...ma magari è solo il manettino marce  che è stato cambiato causa caduta .....tu ci hai corso?

arrivi alla quarta marcia o ti fermi a tre 

 

10 ore fa, fecck66 ha scritto:

Sono usuali errori su libretti  scritti a mano  .....credo che a livello assicurativo non ci siano problemi ....forse a collaudo .......e in caso di vendita salta subito all'occhio .....penso però si possa rimediare  dimostrando alla motorizzazione l'errore ....prova a sentire cosa dicono  o aspetta una risposta da qualcuno che ha già affrontato questo problema l'importante che numero di telaio sul libretto sia giusto  e i numeri sulla carrozzeria siano giusti e non manomessi 

 

9 ore fa, Haakon ha scritto:

Ciao, aldilà del fatto che la cosa sia davvero strana, visto che il num di telaio ed il libretto corrispondono, che sul libretto ci sia scritto 3 marce e che di marce effettivamente ce ne siano 3, io fossi in te non farei proprio nulla, la lascerei così com'è. 

PS. ma la cosa è davvero molto ma molto strana...

 

39 minuti fa, Franzpero ha scritto:

Ciao, per i problemi relativi a reinmatricolazioni ecc. devi contattare GiPiRat che scrive abitualmente su questo Forum e che in materia Burocrazia è l'esperto.

Cosa strana il fatto delle 3 marce, forse come dice fecck66 hanno cambiato il comando al manubrio, comunque  visto che l'hai dal meccanico e da quanto dici hai grippato e quindi il motore va aperto controlla il tutto così per le marce ti togli ogni dubbio. Per la burocrazia passo.

Francesco

Grazie davvero a tutti dei consigli...ora provo a contattare GiPiRat per parte burocratica...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamenti...il meccanico del "vespaio" (officina specializzata che tratta solo vespe e lavorato in stabilimento Piaggio di Pontedera) dice che il motore è il suo un Vvb1m...pare tutto originale ,telaio, punzonature, libretto...sostiene che sino al telaio 31000 uscissero ancora a tre marce(la mia potrebbe essere stata prima costruita e punzonata 35000 e poi montatogli ancora un motore  di qualche mese prima ancora a 3 marce) poi hanno messo la quarta sino a fine produzione....

Io ho provato a chiedere in giro e vbb1t con telai 12000 e 23000 avevano 4 marce...quindi sono ancora piu confusa di prima....

Il vespauo dice in merito....che non vuol dire niente perchè negli anni potrebbe essere che x restauri o malfunzionamenti o vetusta gli hanno cambiato il motore mettendogli il classico 4 marce perche meglio reperibile!!!!

Il vespaio dice che un domani nella vendita al limite ballerebbero 300/400 € in piu o in meno in base a chi dovessi trovare come acquirente...se un purista ...o un inesperta come me!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie Alevespa....e supponendo che la tua vespa sia tutta originale....amaramente devo prendere la decisione di restituire la vespa al suo precedente proprietario....in quanto lui stesso ha riconosciuto esserci troppo casino intorno a questa vbb3! oh ragazzi magari sto rinunciando ad un pezzo storico!!!! pazienza....quindi ora mi rimetterò in cerca di un vbb 4 marce...sana...originale!!!!! grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...