Vai al contenuto

Vespa non parte ...


Teo22

Messaggi raccomandati

Come San titolo vespa 50 pk XL dopo 2 giorni dal acquisto non riparte più , il giorno prima facevo il giro in tondo del cortile , e oggi nulla , ho pensato :” ha de tot poca miscela , ne faccio un po’ “ ma nulla , è rimandata accesa 5 sec poi si è rispenta .

 

un amico mi ha detto di cambiare candela , potrebbe essere il caso ? Effettivamente sembra quasi ci sia poca corrente .la XL che voi sappiate è munita di batteria come l’hp ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

intanto vi do qualche info in più

3 giorni fa la vespa partiva a cannone senza problemi

ho notato però che aveva poca benzina e tendeva a spegnersi, il giorno dopo non ripartiva.

ho messo della miscela, è partita al primo colpo per 5 sec tirati.

dopo di che si è rispenta, se si tenta di riaccenderla si vedono le spie/luci nel caso siano accese che si illuminano e poi si spengono subito

ho provato con rubinetto a metà, rubinetto in riserva e aria aperta al max o chiusa al max, niente da fare

 

oggi se riesco cambio candela e olio del cambio e vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

 

cambiata la candela, la vespa ora quanto meno si accende ma non tiene il minimo, e cmq fa ancora molta fatica a partire

sabato se riesco pulisco il carburatore, vi chiedo se è un operazione che può fare anche un inesperto come me, o se è meglio che mi appoggio a qualcuno

stasera provo a regolare invece il minimo, magari è settato troppo basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora oggi mi sono messo li e a parte che mi è finita una molla nella guarnizione e le smadonne che ho tirato giù  sono riuscito a rimetterla in riga con mio padre, il carburatore era lindo e pulito come una rosa, non ho trovato molte schifezze al interno.

vi rigiro il video , fatemi sapere cosa ne pensate, sembra tenere bene il minimo ora, e appena l'aria è tirata si avvia, ma se non la chiudo dopo qualche secondo la vespa si spegne ma penso sia normale

 

nel video l'ho accesa a motore caldo, e infatti mi si stava spegnendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...