Vai al contenuto

Aiuto rimmatricolazione vespa


Andrea7C

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo del forum, ho ottenuto in regalo da un amico di famiglia una vespa 150 gl senza targa ne libretto ne certificati di proprietà, ma ho trovato nel bauletto 3 bolli con scritta la targa. Ho fatto fare una visura all’aci, il risultato è che la vespa e ancora viva ma non ho nessun documento valido dal 1988 ad oggi. Domanda, dopo quanti anni che non paghi il bollo l’aci O il pra radiano automaticamente il mezzo? E per immatricolarla, esistono vie traverse o bisogna far denunciare lo smarrimento dei documenti e targa dal proprietario e poi fare il passaggio di proprietà? Grazie a tutti e buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
10 ore fa, Andrea7C ha scritto:

Grazie per la risposta.. Sisi la vespa non risulta radiata.. si , il passsgio della denuncia dalla parte del proprietario la sapevo.. ma chiedevo, dopo quanti anni che non paghi il bollo il pra la radia automaticamente lui d’ufficio??

grazie mille

Dopo 3 anni di mancato pagamento del bollo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è stato già scritto, la radiazione d'ufficio non è una cosa automatica, anche oltre i 4 anni (in effetti dovrebbe avvenire dopo 3 anni di mancati pagamenti oltre quello in corso, cioé: 3+1=4). In effetti molte moto entro i 250cc. sono sfuggite alle prime masse di radizioni d'ufficio e, ormai, essendo ultra trentenni, non possono più essere radiate.

Per potertela intestare e rimettere in regola, l'intestatario (o i suoi eredi) deve fare denuncia di smarrimento di targa e documenti e richiesta di reimmatricolazione per poi poterla vendere. Oppure, in alternativa, fare denuncia di smarrimento del foglio complementare e del libretto, quindi fare richiesta del duplicato del foglio complementare al PRA e vendertela (anche contestualmente, così si risparmia un passaggio), poi tu dovresti fare denuncia di smarrimento della targa e chiedere la reimmatricolazione a tuo nome.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...