Vai al contenuto
Stefano.Yes

Numero motore assente.

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho appena restaurato la mia vespa px 125 arcobaleno e volendola assicurare, mi hanno richiesto il numero del motore. Il problema è che è assente, il rettangolo in bassorilievo dietro al collettore della marmitta è pulito di fabbrica, quindi non è stato manomesso. Ho controllato dappertutto e non ho trovato nulla, l'unico numero è quello sul copri carburatore che non penso c'entri qualcosa con il numero motore. Com'è possibile questa cosa? Come posso risolverla? 

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Negli anni sono stati sostituiti i carter, con quelli nuovi originali, e questi non portano nessun numero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente è la prima volta che sento dire che l'assicurazione chiede il numero motore, ma come già detto da Vints, sicuramente negli anni alla tua vespa hanno cambiato i carter con dei ricambi originali, che non hanno il numero seriale ma almeno il  codice motore (VNX1M o VNX2M) si, deve esserci, è quello che fa fede anche sul libretto.

Ciao. Clafo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, clafo ha scritto:

Sinceramente è la prima volta che sento dire che l'assicurazione chiede il numero motore, ma come già detto da Vints, sicuramente negli anni alla tua vespa hanno cambiato i carter con dei ricambi originali, che non hanno il numero seriale ma almeno il  codice motore (VNX1M o VNX2M) si, deve esserci, è quello che fa fede anche sul libretto.

Ciao. Clafo.

In realtà non è l'assicurazione ma il club per iscriverla d'epoca che lo richiede. E comunque manca anche il codice motore, sul libretto c'è, VNX1M, ma il motore è completamento pulito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti