Vai al contenuto

Problemi impianto Vespa "Frankenstein" 50n 1968


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti 😊...preso da un irrefrenabile voglia di "vespa", qualche mese fa ho acquistato una vespa 50n del 1968...L'ho presa da un amico che la stava restaurando e che poi, per mancanza di tempo, ha deciso di venderla...Tutto sommato si presentava bene da smontata, vernice lucida, sella nuova dell'Et3 e cerchi da 10 pollici...come motore ho scoperto in seguito che c'era quello del Pks elaborato con pezzi 130cc e carburatore 19/19...insomma, la vespa era bella, il sole splendeva nel cielo, il prezzo mi sembrava buono tanto che alla fine mi sono convinto di prendere la vespa a scatola chiusa e terminare io di rimontarla...😱....Ora, non vi dico cosa tutto ho dovuto cambiare e sistemare per metterla in sesto a livello meccanico 😰...da un paio di giorni pero', mi sono incartato con l'impianto elettrico precedentemente infilato nel telaio dal precedente proprietario...un impianto così non lo avevo mai visto, ed è per quello che vi chiedo non una mano, ma un aiuto grosso grosso 😂..

L'impianto che ho trovato montato nel telaio l'ho schematizzato nell'immagine che allego con i colori dei fili presenti...lo statore (presumibilmente quello del pks) esce con 3 fili in 12v e non in 6v....

ora, mi servirebbe una mano per capire come cavolo fare a cablare il tutto, sopratutto il devio luci 😩...sono giorni che leggo il forum, che guardo schemi di cablaggio e nessuno che faccia al caso mio ...ora ho solo una gran confusione in testa tra "cc" "ca" "nc" "na" "12v" "6v" e varie modifiche al devio luci con interruzione di piste 🤨

Help me please 🙏

Impianto VespaStein .jpg

 

Modificato da TruLLalleRo
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...