Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve, 

Ho un lavoro in sospeso da un annetto circa. 

Possiedo u a p125x, a puntine, con probabile problema alle bobine. 

Sostituite puntine, condensatore e bobina 'esterna' ma non va. 

Il meccanico mi suggerisce il trapianto con un campo elettronico. Costo circa 300 euro. 

Non trovando nel usato nulla di specifico, ma trovando vari motori di altri modelli con campo elettronico in vendita, mi chiedevo se fosse possibile avere dei riferimenti su quale sia adattabile al mio modello, consentendomi di risparmiare qualcosa. 

Mi scuso per il mio linguaggio poco tecnico e ringrazio chiunque voglia darmi una mano :) 

Saluti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho da poco fatto il lavoro....con ottimo risultato e spendendo moooolto poco!!!!

La modifica viene eseguita sostituendo:

il statore con le puntine e sostituito con quello elettronico (vedi PX arcobaleno) costo da 30 a 50 euro

sostituzone della centralina con quella elettronica (costo da 30 a 60 euro)

Il volano rimane lo stesso se  l'anticipo vene portato a 15° creando delle asole sul piatto statore, oppure nel caso non si voglia

mapportare modifiche al piatto statore si deve sostituire il volano con quello idoneo costo da 70 a 90 euro.

Le modifiche le puoi trovare in modo dettagliato nel forum.

Buona gnespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da poco fatto il lavoro....con ottimo risultato e spendendo moooolto poco!!!!

La modifica viene eseguita sostituendo:

il statore con le puntine e sostituito con quello elettronico (vedi PX arcobaleno) costo da 30 a 50 euro

sostituzone della centralina con quella elettronica (costo da 30 a 60 euro)

Il volano rimane lo stesso se  l'anticipo vene portato a 15° creando delle asole sul piatto statore, oppure nel caso non si voglia

mapportare modifiche al piatto statore si deve sostituire il volano con quello idoneo costo da 70 a 90 euro.

Le modifiche le puoi trovare in modo dettagliato nel forum.

Buona gnespa

IMG_20180805_111929.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...