Vai al contenuto
yamyss77

Consigli colore e iscrizione fmi

Messaggi consigliati

Ciao amici intanto un grande abbraccio a tutti sono un nuovo iscritto e da poco sto entrando nel mondo vespa d'epoca, volevo un consiglio mi hanno regalato una vespa 125 vnb1m del 1661 ma aimè non trovo il libretto ho solo la targa ho fatto una ricerca e la vespa naturalmente è radiata ..ora mi hanno spiegato che per fare libretto e iscrizione al pra devo prima restaurare la vespa come originale e fare iscrizione a fmi o asi dopo che ho il cartaceo posso fare la iscrizione al pra e richiesta duplicato libretto( non so' quando.ammonta tutto questo facendo da me,perche in una disbrico pratiche vogliono 800€). Ora per fare la vespa originale ho 2 dubbi primo non sono sicuro il colore di questo modwllo peche tanti mi dicono che l originale è bianco grigio e tanti altri sul verdino e seconda domanda io ho montato una sella lunga ma su tante foto vedo che è montata una mono sella piu staffa e sedile dietro. La domande sono questo modello come optional posso lasciare questa sella lunga o sostituirla con monosella e staffa? L altra domanda sapete aiutarmi il colore originale della vespa ?(quella che ho adesso è verniciata di bianco). Grazie e scusate la poesia lunga che vi ho scritto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Per prima cosa, la procedura per reiscrivere al PRA una vespa radiata d'ufficio la trovi al primo post di questo topic, da leggere attentamente:

Il codice colore della MaxMeyer per la Vespa 125 VNB1T ("T", non "M". "M" sta per motore e "T" per telaio) è "Grigio Celeste Chiaro 1.298.8840"; mentre, per il fondo, è "Nocciola 3000M", il copriventola è colore "Alluminio 983".

Se farai l'iscrizione al registro storico FMI, la sella lunga devi toglierla e mettere la sella singola con portapacchi e cuscino, mentre, se la farai con ASI, è possibile che ti facciano tenere la sella lunga, ma è meglio sempre chiedere all'esaminatore prima!

Comunque, per eventuali consigli, ti consiglio di allegare qualche foto.

Ciao, Gino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo...