Vai al contenuto

CHECK LIST x acquisto Rally 200


GrioPd

Messaggi raccomandati

Eccomi qui dopo molti anni di presenza on line e alcuni di silenzio,  davanti alla concreta realtà di potermi avvicinare all’ acquisto di una vespa rally.

Apro questo post non per ricevere proposte di vendita ma perché essendo stato un utilizzatore solo di small frame e soprattutto di elaborazioni... non ho approfondito conoscenze sui dettagli e caratteristiche specifiche del modello  ma davanti l'ussita di una considerevole cifra voglio essere preparato e "studiato" su quello che andrò a valutare ed eventualmente comprare. Sono mesi che quindi ho aperto un taccuino Evernote e prendo "appunti " sulle varie caratteristiche di questo mitico  modello. Voglio quindi crearmi una CHECK LIST di cose che vanno verificate e guardate sul mezzo oltre alla  condizione generale di carrozzeria e motore. Un elenco che può  venire utile a tutti in eventuale caso di acquisiti simili. Mi piacerebbe quindi avere conferme o smentite su queste caratteristiche dai vari esperti del mezzo che si trovano nel  forum ed eventualmente  sapere cos’ altro dobbiamo guardare prima di acquistare un rally 200

 Oltre alle basilari info di  Vespa tecnica ho capito che :

 

1) Se la scritta vespa davanti é in corsivo é la prima serie e non deve avere la chiave, spegnimento a massa sotto la sella , se ha la scritta vespa tipo nuovo come il px allora é una seconda serie e la chiave é messa su tutti gli esemplari

2) Sigla TELAIO VSE1T, numeri su due  righe e non una ; prodotto dal 72 al 76 , prima serie anno 1972  1001 / 4593; seconda serie anno 1973 4593/11698( carterini sotto al manubrio sino al 16118… pulsante sotto sella fino  al 18100 ); anno 1974 11699/21939; anno 1975 21940/28095; anno 1976 28096/33949 , anno 1977 33950/40265; anno 1978 40266/41774; anno 1979 41775/42275

3)Codice motore VSE1M 

4)Il bordo scudo originale, in due pezzi era in INOX e marchiato 044 il Sx e 202 il dx (per quello   di dx    non ho precise conferme )

5) molla ammortizzatore anteriore è NERA, cresta sul parafango nera; leve al pallino sfalsate (fino al 29498 poi tipo nuove PX)

6) La sella ha la scritta piaggio posteriore

7) il faro posteriore è di marca ….. e ha il tetto nero

8) il faro anteriore è di marca SIAM, la cornice del faro comata è marchiata SIAM

9) La centralina  originale e FEMSA , marca spagnola , colore  arancione  e attaccata al telaio (molto delicata e difficile reperirla), dal 33977 viene montata la Ducati (nera tipo ET3  ???? telaio 33977)

10) Molti con il passare del tempo hanno montato una centralina sostitutiva CEAB ancora in commercio

11) Serbatoio  rialzato e grande da 9 lt; alcuni modelli montano il miscelatore automatico (oggigiorno pochi lo usano perché facile che s’intasi e non misceli )

12) Chiave accensione solo metallo SIEM ?? Chiave bauletto anteriore ???

13) Colori ufficiali ROSSO CANYON; CHIARO DI LUNA METALLIZATO, GRIGIO POLARIS, ROSSO KATMANDU, ROSSO ORSA, ROSSO LACCA,ROSSO CORALLO …. Ma non ho idea di come siano divisi negli anni

 

 

Grazie a chi vorrà integrare questo post aiutandomi nella mia ricerca e selezione del mezzo

 

Grio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...