Vai al contenuto
Mecago

Restauro Vespa GL 150 '63 VLA1T

Messaggi consigliati

Ok grazie, lo lascerò lì dov'è...

Ora mi manca da smontare il mozzo anteriore con i suoi cuscinetti e poi il rubinetto del serbatoio ma sto pensando di comprarmi una saldatrice per costruirmi la chiave da 32, considerando anche che dovrò probabilmente costruirmi altri attrezzi o estrattori quando passerò al restauro del motore...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, aggiornamento dopo qualche settimana di impegni lavorativi.

Come anticipato ho comprato la saldatrice e saldato il mio primo attrezzo, la chiave per il rubinetto del serbatoio, che ha fatto il suo lavoro anche se la mia prima saldatura fa ovviamente pena.

IMG_1662.thumb.JPG.e69af58e66508baa19ff079e06a1ad69.JPG

IMG_1660.thumb.JPG.a4a8dd9aec8df29c53ed6d63047de600.JPG

IMG_1999.thumb.JPG.a508d996c6157c960acd02c030c6172c.JPG

Qui sopra vedete tutti i pezzi della vespa (tranne il sellone) e qui sotto invece tutti i pezzi che secondo me vanno portati dal carrozziere. E' corretto secondo voi oppure devo portare qualcos'altro?

IMG_2012.thumb.JPG.0592d6c5c34a96dedff6fcf49f9ec985.JPG

Se trovo il tempo questa settimana vado a trovare qualche carrozziere per farmi fare qualche preventivo serio.

Ciao e grazie del vostro supporto!

Francesco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao hai fatto un ottimo lavoro di smontaggio, ma mi raccomando non togliere i fili dell'impianto elettrico ti serviranno per non sacramentare quando passerai quello nuovo, incartati bene non danno fastidio in fase di verniciatura.

Francesco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Francesco, grazie, spero di riuscire anche a revisionare il motore in modo decente e poi rimontare il tutto! :)

Sto andando a trovare qualche carrozziere e la situazione in effetti non sembra tragica (mi chiedono comunque una barca di soldi ma il tutto è fattibilissimo). Bisogna sostituire sicuramente la pedana (che sotto ha 2 traversini mancanti e sopra è stata riparata con del vetroresina!) ma il tubo centrale non sembra messo male. C'è poi una bozza sotto al sedile che richiedera qualche smadonnamento per il carrozziere ma tutto fattibile.

Secondo voi mi conviene conservare e restaurare i cerchi e la marmitta? O faccio prima a comprarli nuovi?

Grazie! Ciao

Francesco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Mecago ha scritto:

Ciao Francesco, grazie, spero di riuscire anche a revisionare il motore in modo decente e poi rimontare il tutto! :)

Sto andando a trovare qualche carrozziere e la situazione in effetti non sembra tragica (mi chiedono comunque una barca di soldi ma il tutto è fattibilissimo). Bisogna sostituire sicuramente la pedana (che sotto ha 2 traversini mancanti e sopra è stata riparata con del vetroresina!) ma il tubo centrale non sembra messo male. C'è poi una bozza sotto al sedile che richiedera qualche smadonnamento per il carrozziere ma tutto fattibile.

Secondo voi mi conviene conservare e restaurare i cerchi e la marmitta? O faccio prima a comprarli nuovi?

Grazie! Ciao

Francesco

Ciao, la marmitta se non è bucata e ha la punzonatura dell'omologazione va assolutamente conservata e restaurata i cerchi mi sembrano tanto vissuti e con parecchia ruggine per cui mi metterei alla ricerca di originali buoni.

Francesco

Link al messaggio
Condividi su altri siti