Vai al contenuto

preparazione vespa special


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, sono un nuovo membro ed ho acquistato da poco una vespa special del 79 4 marce, la mia intenzione è quella di restaurarla sia di meccanica che la ciclistica, anche se tutto sommato non è messa male, ora sono molto combattuto sul motore e quindi chiedo aiuto a voi, sono indeciso se tenere il monoblocco originale revisionare questo montando un 102 polini con marmitta completa, albero anticipato e tutto ciò che ha bisogno di cambiare o prendere un monoblocco dell' ET3 e montare quello.. voi cosa fareste considerando di voler mantenere un buon compromesso tra prestazioni e affidabilità?

grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti

 

al fine di mantenere una decenza di originalità, sopratutto se la restauri e devi immatricolare, vedrei meglio il 102 POLINI, rapporto elicoidale 22/63 (non fischia), carburatore 19, siluro sito o Proma o Polini banana, albero anticipato ovviamente e travasi carter raccordati al cilindro.....

Siamo sui 90 GPS una enormità per small.

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa è già immatricolata quello non è un problema, ma il cilindro in questione per esempio questo https://www.motoricambisoviero.it/catalogo/-Kit-Gruppo-Termico-POLINI-cilindro-Vespa-50-R-Special-R-N-Pk-XL-D-55-105cc-  è compatibile con con un collettore lamellare doppia alimentazione? intendi questo tu quando parli di travasi raccordati al cilindro giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...