Vai al contenuto

Assicurazione px 125


Barbio

Messaggi raccomandati

Vorrei assicurare il mio px 125 e dell'83, ma le compagnie assicurative mi sparano dai 400 ai 600 € annuali.

Non vorrei iscriverla fmi o asi, ma conviene veramente? Tra l'altro facile.it non riconosce la targa d'epoca (è normale???) , quindi non posso fare confronti.

Premetto che ho 17 anni, ma la vespa è intestata a mio padre e l'assicurazione andrebbe intestata a lui, ma la vespa la userei principalmente io.

Compagnie consigliate? O isccrivermi a un vespaclub? O asi/fmi?

Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Helvetia con iscrizione a un club affiliato al Vespa Club d'Italia: si possono assicurare più motocicli e anche ciclomotori.

Fino a due guidatori certificati in polizza.

Il contraente e l'altra persona abilitata a condurre il mezzo devono però avere più di 25 anni d'età...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, maxxx ha scritto:

Helvetia con iscrizione a un club affiliato al Vespa Club d'Italia: si possono assicurare più motocicli e anche ciclomotori.

Fino a due guidatori certificati in polizza.

Il contraente e l'altra persona abilitata a condurre il mezzo devono però avere più di 25 anni d'età...

L'Helvetia da metà 2015 richiede l'iscrizione del mezzo ad un Registro Storico riconosciuto (ASI/FMI) , non è più come prima ..almeno per i nuovi assicurati .
Esiste invece da poco una convenzione stipulata tra il Vespa Club Italia e la compagnia Allianz che offre buoni sconti sul premio assicurativo , le info le trovi qui
http://www.vespaclubditalia.it/allianz/

Modificato da Pisse
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Pisse ha scritto:

L'Helvetia da metà 2015 richiede l'iscrizione del mezzo ad un Registro Storico riconosciuto (ASI/FMI) , non è più come prima ..almeno per i nuovi assicurati .
Esiste invece da poco una convenzione stipulata tra il Vespa Club Italia e la compagnia Allianz che offre buoni sconti sul premio assicurativo , le info le trovi qui
http://www.vespaclubditalia.it/allianz/

... non ne ero a conoscenza. Bella scocciatura, allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Pisse ha scritto:

Allora si tratta di una polizza stipulata prima di metà 2015 , diversamente la vedo dura .
Ecco il fascicolo informativo della polizza Helvetia (Edizione 07/2018) .. da leggere pagina 3 , Capitolo B ,punto 3 :

Helvetia in Movimento

No no polizza stipulata il 21 agosto( non maggio mi son confuso), 157 € più tessera vespaclub

IMG_20181103_183442.jpg

IMG_20181103_183412.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Px 200, classe di merito 3, assicurata per rc,furto,soccorso stradale in tutta Europa,sospendibile 10 volte l'anno in maniera gratuita €240 con Genertel.

Da quest'anno hanno aggiunto un'ulteriore agevolazione : se si è iscritti ad un qualsiasi vespa club italia l'RC è scontata del 50%. Per avere le agevolazioni è da fare telefonicamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...