Vai al contenuto

Vespa 50 special 1978, problema pedale accensione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,  volevo un aiuto su un problema che ho sulla mia Vespa 50 special 4 marce del 1978.

Piccola premessa, dopo averla revisionata/restaurata (carrozzeria e manutenzione ordinaria), ogni estate la metto in moto e gli faccio fare qualche km. per farla "girare" un pochino, risultato soddisfacente,  unica pecca era che ogni tanto "slittava" una marcia.

Arrivo al punto, questa estate nel tentativo di metterla in moto , il pedale accensione va giù mille,  come a vuoto, consultando il forum , le indicazioni sono state sulla frizione (probabile)da sostituire.

La settimana scorsa ho voluto riprovare, e dopo qualche colpo piu o meno regolare, con un po di compressione, la pecorella ora e dura , come bloccata, va giù solo un poco e con un rumore per niente bello.

Secondo voi...rimane il probabile problema della frizione o si puo essere aggiunto altro problema?Grazie in anticipo , e scusate se sono stato lungo.

Mauro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...