Vai al contenuto

PX 125 Arcobaleno ... problemi di punzonature


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ,

sono un neo appassionato di Bologna  del mondo Vespa e ho azzardato ( incoscientemente col senno di oggi  )  il primo acquisto di una Vespa Px125 Arcobaleno del 1987 , passata di mano almeno a 5 proprietari...

Ho riportato il PX al colore originale ( rosso ) e ho revisionato tutta  la parte meccanica .

Purtroppo però devo affrontare due problemini non da ridere :

il primo è che il numero telaio è quasi illeggibile : dopo avere eliminato la vernice del restauro   si legge bene il numero di omologazione , il codice VNX 2T ma il numero telaio è veramente sfumato , si leggono i primi due numeri e fine .... ( che fortunatamente corrispondono al numero del  libretto).....

Il secondo è che il tipo motore ( VLX 1M)  m sembra appartenere al modello PX 150 ...ed il numero punzonato (2020409)  mi sembra fatto male , disallineato....

Non so bene come procedere , mi date qualche consiglio ?

Potrei avere problemi con l'eventuale iscrizione ASI?

Grazie

Luca

 

 

 

IMG_8917.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao e benvenuto!

Per il numero di telaio, mi pare (bada, mi pare) che in MCTC eseguano la ripunzonatura ( ma non conosco la procedura, qualcuno più aggiornato potrà confermalo). Qualcuno più gagliardo si spinge a ripunzonare da se.... ma non è cosa lecita.

Per il motore, dalla foto che hai postato sembra ripunzonato in casa... mamma piaggio non usa quel carattere per le punzonature motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

motore palesemente ripunzonato;
da quanto tempo hai acquistato il mezzo?
prova a ridarlo indietro
metti una foto della punzonatura del telaio;
svernicia con spazzola d ottone e non con carta vetrata sennò rischi di cancellare il numero;
se non è visibile ti dovrai imbarcare nella ripunzonatura in motorizzazione e nella sostituzione del blocco motore con uno del tipo vnx2m

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...