Vai al contenuto
beppe64

restauro vespa gs vs1

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti voi, 

sto restaurando un vs1 , e mi chiedo , visto che nello smontare , non c'era l'impedenza, come posso sostituirla od eventualmente come modificare l'impianto, grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

14 hours ago, beppe64 said:

Buona sera a tutti voi, 

sto restaurando un vs1 , e mi chiedo , visto che nello smontare , non c'era l'impedenza, come posso sostituirla od eventualmente come modificare l'impianto, grazie

Ciao, complimenti per la vespa, ma nella tua domanda "non c'era l'impedenza" dato che questa è un termine tecnico :

Grandezza elettrica che misura la facilità con cui una corrente alternata passa in un circuito elettrico; è pari al rapporto tra la tensione applicata ai capi del circuito e l'intensità della corrente che vi scorre e si misura in ohm

Cosa intendi?

Francesco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Franzpero said:

Ciao, complimenti per la vespa, ma nella tua domanda "non c'era l'impedenza" dato che questa è un termine tecnico e non una parte meccanica / componente elettrico.

Grandezza elettrica che misura la facilità con cui una corrente alternata passa in un circuito elettrico; è pari al rapporto tra la tensione applicata ai capi del circuito e l'intensità della corrente che vi scorre e si misura in ohm

Cosa intendi?

Francesco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao buongiorno ,

come tu saprai sul fanale della vs1 c’è un aggeggio , tipo un trasformatore detto impedenza ,per regolare ta tensione nell’impianto luci della vespa . Allo smontaggio non c’era aggeggio , ora visto che nell’impianto me lo chiede non so dove trovarla oppure modificare l’impianto , tutto qui , cerco ognuno di voi che mi sappia aiutare , grazie mille 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, continuo a non capire... Comunque ti posto un link di pascoli che forse è l'unico che è ancora affidabile per i ricambi per certe vespe.

E7003

Lo trovi in vespa tech.

Fammi sapere quale è, ogni ricambio ha il suo codice, sono passati troppi anni da quando ho messo le mani su una vs1.

Francesco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille , lo so , conosco Pascoli , l’impianto che sto realizzando e su questo disegno , ora però vorrei farti capire questa impedenza , spero , tra il piedino 2 e 3 del commutatore chiavetta sui 2 fili neri c’è montata questa benedetta impedenza raffigurata da quel quadratino , bene , quella è introvabile , però so per sentito dire che lo hanno sostituita ..... questo vorrei sapere da voi vespisti, con CHE COSAAA

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Beppe, il pezzo che dici è quello cerchiato?

E7003.thumb.jpg.af2440b79d8d6d4c4069442850764f83.jpg

Se si, ti conviene contattare Mr. Pascoli non conosco questo modello di vespa e mi spiace non sono in grado di aiutarti. Unico modello di GS che conosco è il 160I° serie che era di un mio amico gli sistemai l'impianto elettrico e fu un delirio.... Purtroppo sono passati 30 anni e non mi ricordo più nulla, gli appunti li avevo lasciati a lui....

Francesco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, beppe64 said:

Perfetto , si è quello nel cerchietto , ok no problem aspettiamo altri vespisti , comunque grazie mille 

Ciao, comunque tienimi informato sugli sviluppi.

Francesco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/11/2018 in 08:31 , Franzpero ha scritto:

Ciao, complimenti per la vespa, ma nella tua domanda "non c'era l'impedenza" dato che questa è un termine tecnico :

Cosa intendi?

Francesco

Francesco che tu sappia in VS5 si può eliminare la batteria , eventualmente modificando l’impianto????? Grazie comunque a tutti voi per l’interessamento 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, beppe64 said:

Francesco che tu sappia in VS5 si può eliminare la batteria , eventualmente modificando l’impianto????? Grazie comunque a tutti voi per l’interessamento 

Ciao, scusa ma ero in giro e col telefono non mi ci trovo a rispondere. Teoricamente si può fare ma devi stravolgere completamente la vespa cambiando statore, bobina d'accensione, interruttori vari e poi la vedo dura con il commutatore della chiave. Praticamente vai a distruggere le caratteristiche di questa vespa.

Tutto ciò comporterebbe una drastica svalutazione del valore di questa vespa, cosa cui io sono profondamente contrario. Anche perché da quel poco che ricordo, della vespa del mio amico, tutto derivava dal cattivo stato dell'impianto elettrico.

Francesco

Modificato da Franzpero
ortografia

Link al messaggio
Condividi su altri siti