Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Vi spiego la stroria,

Vespa px 1983 con cilindro, pistone e testata polini p&p, la porto dal meccanico per sostituzione cuscinetto albero. Faccio sostituire il gruppo termico, raccomandando di mettere l'originale 150. Il meccanico "certo tutto originale"...

dopo 10000 km ho un po' di tempo e smonto il gt per revisione fasce etc... scopro che il cilindro è originale, pistone ok ma la testata ha lasciato quella del polini 177!!!!! Insulti di svariati minuti..., il pistone quasi completamente nero, compro pistone nuovo asso e testata nuova 150. Monto il tutto si accende al primo colpo. 

PROBLEMA: il minimo lo regge bene ma non sale di giri, come se affogasse, fa parecchio fumo... secondo voi?? Carburatore con vite girata a 2,5. Non ho ancora smontato carburatore per vedere se ci sono altri imbrogli... Saranno i getti??

Grazie mille a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Non ho ben capito....per 10000 km andava bene?

Il problema è apparso al cambio di testata?

Esponi con più particolari è vedrai che si trova la causa del problema...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il tutto è nato perchè una volta accesa la vespa dopo qualche km usciva parecchio fumo bianco dalla marmitta, unito al fatto che quando tiri le marce faticava a salire di giri.

Ho fatto test per capire se perdesse olio dal paraolio lato frizione, smontando vite di immissione olio, acceso il motore, tolgo e metto il dito ma il minimo è regolare...

Ho pensato possono essere le fasce del pistone, ho aperto ed erano consumate, il pistone era completamente nero e li poi ho scoperto che la testata era polini del gruppo 177.

In pausa pranzo ho smontato carburatore per contollare i getti. I getti sono 160 be3 102, 48 quindi corretti... Ho visto però che lo spillo conico è enorme, non quello solito. Ho quindi sostituito la sede e spillo da un altro carburatore che avevo ripristinando l'originale.

La vespa continua ad avere minimo regolare ma se accelero non sale di giri e riesco ad arrivare sui 40kmh di più non va!! Che può essere??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sta tanto da vedere..direi che bisogna partire da dati certi tipo...anticipo è quello giusto? Marmitta tappata ?...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anticipo giusto e marmitta non tappata, ho verificato lo scarico della marmitta ed esce bella potente l aria... Il minimo lo tiene bene ma non sale di giri, come se fosse limitata! 

Leggendo ho visto che potrebbe essere un problema di statore o centralina??

Aiutatemiiii

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me fai prima a cambiare meccanico😊😊scherzi a parte , devi prima regolare anticipo e eventualmente cambiare il più un a volte ti inganna quello. Buon lavoro!,

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento,

cambiato paraolio volano, centralina e pick up, regolato anticipo ma continua ad andare piano. Testa stretta con dinamometrica.

Sto uscendo pazzo... domani controllo di nuovo il pistone. Possibile che quello che mi hanno dato non va bene??

Link al messaggio
Condividi su altri siti