Vai al contenuto

Vespa 50 special V5B3T


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. finalmente posso dire che una nuova vecchia 50 special questa sera tornerà nel mio box!!

Perchè sto scrivendo? perchè siete come me!!

volevo raccontarvi la storia delle ultime 48 ore:

Dopo aver scoperto che è in vendita tramite amici di amici, due sere fa ti vedo, sotto un telo, e subito penso: " eccoti qui, proprio come ti ricordavo...."

Biancospino, conservata (abbastanza bene), 4 marce del 1980, quasi completamente originale (se non per il faro posteriore, la marmitta a siluro, e qualche adesivo....).

per venti minuti provo a farti partire ma nulla (ferma da qualche anno), anche se prima di fermarti era stato rifatto impianto elettrico, serbatoio, gobbino...

"manteniamo la calma"

"so che ce la farai ragazza"

"non ci conosciamo ancora, ma già mi fido di te"

 all'improvviso eccolo un sussulto. poi un borbottio. poi si spegne.

poi di nuovo, e ancora.

si spegne.

rimango in maglietta, nonostante i 4 gradi....

e poi, eccola PARTE!!!

" dai dai..." 

" ci siamo"

" questo suono lo conosco"

pian piano il motore prende fiato

salgo in sella e do gas.

 metto la prima, poi la seconda, ecco la terza (alla quarta ci penseremo... ) 

spengo, riaccendo.

spengo riaccendo.

un orologio! il sorriso va da molare a molare.

"ragazza stasera dormi ancora qui, ma un paio di notti ancora e ti trasferisci da me!"

 

Ecco qualche foto:

 

IMG_20181120_175607.thumb.jpg.78c9ba275e31ab2fbe90f11027ca4fbc.jpgIMG_20181120_175555.thumb.jpg.3c00377d66f354be8fc29a0f7a97de03.jpgIMG_20181120_175531.thumb.jpg.c13e807f9652faa074e186fc873f6ee3.jpgIMG_20181120_175521.thumb.jpg.0df75e8d969ce0cc22b4ac3f6a398918.jpgIMG_20181120_175839.thumb.jpg.7def98f13da2b1c6439b5c9706a8c117.jpg

 

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Luce posteriore prima cosa da fare. Ma secondo voi rimarrà il segno della Luce posteriore che ovviamente è più grande rispetto a quella originale? Per gli adesivi Faccio un tentativo con il phon magari partendo da quelli più piccoli in modo da verificare che venga via anche la colla e che la vernice rimanga integra

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la calma giusta delle domeniche mattine oggi mi son messo a togliere i quattro adesivi. Con il phon si sono staccati facilmente ma è rimasto una traccia di colla che poi ho rimosso con wd40. La colla più secca e ingiallita l'ho rimossa invece utilizzando la lama di un taglierino di traverso facendola scorrere sopra la carrozzeria senza toccare la vernice ma rimuovendo soltanto le incrostazioni. Grande soddisfazione ora vederla così. Secondo voi i segni sulla carrozzeria si possono ritoccare con Vernice biancospino Originale maxmeyer o lascia stare? Non è che mi danno molto fastidio sinceramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...