Luca Venesian Inviato 6 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2018 Ciao a tutti. Sto pensando di sostituire molle e bicchierini della frizione originale della mia Sprint del '67 con il kit Pinasco di molle rinforzate e bicchierini forati. Il motore è originale e non ne avrebbe bisogno, ma l'ho fatto lo scorso anno sul PX e mi trovo molto bene: la frizione è bella precisa, stacca bene e non è esageratamente dura. 8.000 km e nessun problema. Secondo voi ne vale la pena visto comunque il costo esiguo? Vale la pena anche sostituire i dischi in sughero (anche se li avevo appena messi nuovi originali)? I bicchierini forati miglioreranno inoltre la lubrificazione aiutando la frizione in viaggi lunghi con passeggero. Stavo osservando questo kit: Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 6 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2018 ciao. la frizione originale è più che sufficiente per il gruppo termico originale della sprint. lascerei quindi tutto come è senza fare modifiche. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poeta Inviato 8 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2018 Cavolo ho "sprintizzato" la mia GT con un 150 RMS 2 Trv ritocatto in scarico e squish, marma tipo SV e carburo da 20-20 SI ed ho otenuto risulatti insperati!!!! Che dire.... se la tua originalissima, pelle ha ragione non ha senso.... ma possiamo vivere ancora un'intera settimana, o meglio.... sopravvivere ad un'altra settimana di impegni e lavoro senza trovare un pretesto per ordinare qualche ricambio da montare il sabato sula nostra amata vespa!? Quella FRIZIONE, fosse anche la tua vespa ferma in un BOX da anni, a seconda del punto di vista è INUTILE o FONDAMENTALE! Se ti piace prendila.... e prendi anche il distanziale da 2,8 al posto dell'originale da 1,55 ed anche la flangia ad anello di chiusura rinforzata... ed un dado fissaggio serio e rapido che sostituisca 'odiato dado merlato originale..... considerando poi che devi coricare la vespa cambiare la marmitta con una bella SIP ROAD rigorosamente "optic red" tipo abhart dedicata diventa facile.... se ti sembra eccessiva (dai retta non lo è) ripiega sulla economicissima RMS per SV, rispetto alla tua originale sappi incrementa un buon 5% le prestazioni.... e poi tu non lo sai ma hai la vespa coricata dietro e dovresti alzarla cribbio almeno un pochino originale 26 monta il 42 se hai 42 monta 52 come vedi hai ben motivo di rinforzare la frizione, dato che hai marmitta ben spinta e assetto modificato.... e poi---- con la SIP Optic red due cerchi così ci starebbero proprio benino! o Magari prendendola Optic Black due scomponibili FA Italia in nero e cromo in "pandanè"... e con marma rossa, cerchi in lega tubless rossi vuoi nonmetterci strisce RALLY in tinta! un sabato libero.... in fnndei conti NON SERVE, ma... dovendo cambiare molle e bicchierini.... tanto vale.... dare SPRINT ad questa vecchia Sprint un pò grigia e sorniona, PIU' SPRINT alla tua SPRINT! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Venesian Inviato 10 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2018 (modificato) Il 8/12/2018 in 23:59 , poeta ha scritto: Cavolo ho "sprintizzato" la mia GT con un 150 RMS 2 Trv ritocatto in scarico e squish, marma tipo SV e carburo da 20-20 SI ed ho otenuto risulatti insperati!!!! Che dire.... se la tua originalissima, pelle ha ragione non ha senso.... ma possiamo vivere ancora un'intera settimana, o meglio.... sopravvivere ad un'altra settimana di impegni e lavoro senza trovare un pretesto per ordinare qualche ricambio da montare il sabato sula nostra amata vespa!? Quella FRIZIONE, fosse anche la tua vespa ferma in un BOX da anni, a seconda del punto di vista è INUTILE o FONDAMENTALE! Se ti piace prendila.... e prendi anche il distanziale da 2,8 al posto dell'originale da 1,55 ed anche la flangia ad anello di chiusura rinforzata... ed un dado fissaggio serio e rapido che sostituisca 'odiato dado merlato originale..... considerando poi che devi coricare la vespa cambiare la marmitta con una bella SIP ROAD rigorosamente "optic red" tipo abhart dedicata diventa facile.... se ti sembra eccessiva (dai retta non lo è) ripiega sulla economicissima RMS per SV, rispetto alla tua originale sappi incrementa un buon 5% le prestazioni.... e poi tu non lo sai ma hai la vespa coricata dietro e dovresti alzarla cribbio almeno un pochino originale 26 monta il 42 se hai 42 monta 52 come vedi hai ben motivo di rinforzare la frizione, dato che hai marmitta ben spinta e assetto modificato.... e poi---- con la SIP Optic red due cerchi così ci starebbero proprio benino! o Magari prendendola Optic Black due scomponibili FA Italia in nero e cromo in "pandanè"... e con marma rossa, cerchi in lega tubless rossi vuoi nonmetterci strisce RALLY in tinta! un sabato libero.... in fnndei conti NON SERVE, ma... dovendo cambiare molle e bicchierini.... tanto vale.... dare SPRINT ad questa vecchia Sprint un pò grigia e sorniona, PIU' SPRINT alla tua SPRINT! Perfetto farò proprio così. Grazie mille. Mi permetto solo un suggerimento per la prossima volta: amo molto l'ironia e apprezzo quella ben costruita che, e su questo sarai d'accordo con me, nasce sempre da una, perlomeno, buona grammatica. Utilizzare correttamente accenti, apostrofi, doppie e spaziature, da una parvenza di verità alle parole e rende più sottile ed efficace il concetto. In qualche modo può perfino far credere ad uno scambio di opinioni intelligente. Ciao caro e grazie per il tempo che mi hai dedicato. Modificato 11 Dicembre 2018 da Luca Venesian Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poeta Inviato 12 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2018 perdona la grammatica ma scrivo di getto e di solito a tarda sera.... rimane quindi poca attenzione e poca voglia di rileggermi e correggere quanto scritto.... dribbla i miei errori grammaticali e cogli la sostanza del post e.... avrai il motore dei tuoi desideri.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Venesian Inviato 12 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2018 (modificato) 3 ore fa, poeta ha scritto: perdona la grammatica ma scrivo di getto e di solito a tarda sera.... rimane quindi poca attenzione e poca voglia di rileggermi e correggere quanto scritto.... dribbla i miei errori grammaticali e cogli la sostanza del post e.... avrai il motore dei tuoi desideri.... Ci siamo capiti. Saluti e baci. Modificato 12 Dicembre 2018 da Luca Venesian Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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