Vai al contenuto

Le gomme per la Vespa


Messaggi raccomandati

Carissimi Vespisti, quest'anno ho deciso di regalare alla mia Vespetta due treni di ruote con cerchi in lega leggera con altrettanti pneumatici tubless, due invernali e due estivi.

Se per quanto riguarda i cerchi avevo le idee chiare, per i pneumatici mi sono perso tra modelli e marche chedendomi quale fossero i migliori tra quelli estivi e invernali

con una buona tenuta in strada sia con asfalto asciutto che bagnato.

Chiedo a tutti Voi del forum di dare ina vostra recensione/esperienza/parere sulle gomme in commercio sia del tipo invernale che estivi,  in modo da dare

un utile indicazione per un eventuale acquisto.

Grazie per la collaborazione.

Buona gnespa a tutti e Auguri di Buone Feste

Link al commento
Condividi su altri siti

 

METZLER ME1 per l'asciutto e le KENDA K701 per il bagnato....

per altro sono generose di dimensioni rispetto alle classiche S83 Michelin che prendo a riferimento per farti capire....

non basta le ME1 scolpite da asciutto se ti sorprende il temporale vanno pure ancor bene (nei limiti ovviamente, ma meglio di molto altro simile per battistrada)

mentre  le KENTA K m+s tengono benissimo la strada sul bagnato (inchioda di anteriore sul bagnato per farti una idea) mentre sull'ASCIUTTO sono praticamente favolose!

 

Per altro COSTANO pure poco entrambe i modelli....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto della difficoltà nel montare i pneumatici tubless  sui cerchi tubless dovuto o dal reperire un gommista con macchina predisposta ad accogliete

un cerchoi da 10" e dalla gola poco profonda.

Una soluzione sarebbe nel montare le gomme sui cerchi scomponibili tubless della Pinasco; qualcino li ha utilizzati? come vanno, sono affidabili?

 

Buona gnespa a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho acquistato i cerchi scomponibili della Pinasco e devo dire che sono una fig...ta, molto semplici da montare, il procedimento è uguale hai cerchi classici con camenra d'aria, l'unico accorgimento è di montare il tutto (gomme, cerchi e valvola e guarnizione) al caldo, in quanto la gomma si irrigidisce col freddo e rende difficoltoso il montaggio. Necessario sapone liquido per la gomme e olio (quello del motore va bene) per la valvolina e la guarnizione in dotazione.

Buona gnespa a tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...