Vai al contenuto
aspide1979

vespa demolita con tutti i documenti e targa

Messaggi consigliati

Ciao  a tutti mi presento sono vincenzo e scrivo dalla provincia di Salerno,

ecco il imio quesito, ho ua vespa px 125 del 1981 che da una visura al pra risulta demolita nel 1995, (quindi prima degli ecoincentivi) ho fatto la pratica per iscriverla al registro storico(ASI) e fino a qui nessun ostacolo poi sono andato in una agenzia di  pratiche automobilistiche per rimettere su strada la vespa e ho fatto anche il collaudo, sino a qui tutto ok, stasera mi chiama il tizio della agenzia e mi dice che alla motorizazione non possono emetere un nuovo libretto di circolazione in quanto la vespa risulta demolita, ora il mio dubbio è il seguente è corretto emettere un nuovo libretto quando la vespa ha gia il suolibretto foglio complementare e targa originali? l'agenzia sta facendo la pratica correttamente o è fuori strada?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' fuori strada, la vespa deve conservare targa e libretto originali, se presenti, come nel tuo caso.

Digli di andarsi a studiare il decreto ministeriale in materia: http://www.vesparesources.com/files/file/317-decreto-ministeriale-17122009-per-veicoli-storic/

e la relativa circolare esplicativa: http://www.vesparesources.com/files/file/318-circolare-n-79260-del-4-ottobre-2010/

Ciao, Gino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille GiPiRat, quindi il collaudo che mi ha fatto fare l'agenzia è stato corretto (almeno quello)? ora devo rilasciare una dichiarazìione che io sono il possessore (non propietarioin quanto la VESPA e demolita )a mia moglie che diventa lei l'intesatataria giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi che la vespa sia intestata a tua moglie, allora devi fare una scrittura privata di vendita in bollo con firma autenticata a suo favore.

Quando era in regola, a chi era intestata la vespa? A te?

Ciao, Gino

Link al messaggio
Condividi su altri siti