Vai al contenuto

Allineamento nuovo contachilometri PXE


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, belli e brutti.

Ho acquistato (AFFARONE) un contachilometri usato in ottime condizioni per la mia Arcobaleno, ora, dopo aver constatato il corretto funzionamento di tutta la strumentazione,  devo allineare  il contachilometri ''nuovo'' con il numero di Km percorsi su quello vecchio che è inferiore. Io pensavo di far ruotare al contrario la strumentazione sfruttando un trapano a mo' di tornio ma mi sono chiesto se così facendo non l'avrei distrutto, dato che al contachilometri è annesso il tachimetro e a sua volta, quest'ultimo, potrebbe ruotare al contrario con il moto medesimo rischiando di rompersi. Pensato ciò ho deciso di condividere il mio dilemma con chi ne sa più di me, pensate che la soluzione sopraelencata possa essere fattibile e indolore? Ne avete di migliori che consentano di non smontare la strumentazione?

Certo del vostro pronto sostegno, anticipatamente ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • 3 settimane dopo...

Ad operazione conclusa vi posso dire che portare un contachilometri da 45000 km a 99999 km è possibile solo qualora abbiate giorni liberi da passare trapano alla mano. Aprire il contachilometri ed agire direttamente sui rulli si è rivelata l'operazione più veloce ed efficace che, nel caso, vi consiglio vivamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...