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Salve a tutti!

Sto restaurando la mia Rally 200 e mi sto accingendo a sostiruire la pedana che è bella fradicia e non recuperabile.

La pedana l'ho già presa ed è di quelle che hanno anche la parte curva già bombata.

La domanda è questa: Nella parte di giuntura, devo sovrapporre leggermente (1 cm?) la pedana nuova su quella vecchia oppure le devo saldare testa/testa?

Ho visto vari post e tutorial tutti con pareri discordanti...

Grazie dell'aiuto!

Pelle

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ok, hai provato? Non è che con le vibrazioni alla fine tende a filare? Io devo cambiarlo su tutta la parte che era coperta dal tappetino.

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Vabbuò.

Domani intanto comincio a tirare via la vecchia pedana sulla quale mi son anche accorto che ci hanno appiccicato sopra na bella toppa sulla parte centrale...vedrai che scintille...

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Ne ho sostitute qualcuna. Saldate a filo su entrambi i lati. Per ora nessun problema. Tieni presente  che se vai a sovrapporre le 2 lamiere dovrai stuccare perecchio.

Modificato da enrico 83

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ho una Telwin 180/2 Turbo con bombola argon /co2 e filo da 0,6.

mi ci trovo molto bene.

ho visto un tuo restauro, Anzi ricostruzione della V32. Un lavorone! Complimenti. Tu che usi? Di dove sei?

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peccato, se eri più vicino ti chiedevo un aiuto fisico nel rimettere sta pedana. Abito in toscana, a 15km dal casello Valdichiana. Mi chiamo Gianluca.

tu che dici: Saldo testa/testa la lamiera della pedana vecchia con quella nuova lì dove le ho tagliate?

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Certo testa testa. Solamente che la saldatrice a filo fa il cordone grosso. Mentre col tig quando unisci due lamiere poi stiamo parlando di 10 decimi nn c'è bisogno di materiale dapporto quindi la saldatura viene in piano senza. Bisogno di sfrullinare e più resistente. Comunque prova punto punto senza fare un cordone altrimenti la pieghi troppo con calore. Poi la raffreddi con panno bagnato la fai dentro e fuori. Usi un filo n troppo acciaioso ma duttile così nn si spacca 

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vai, perfetto, mandami il tuo numero per  PMche appena ci rimetto mano ti mando qualche mess per chiederti consigli!

eh si, il tig ho visto che viene più pulito ma da quanto ho capito non è così facile da usare e ci vorrebbe una saldatrice buona parecchio, non i piccoli inverter da hobbistica col kit tig anche se un amico ce l'ha e devo dire che non gli vengono male le saldature.

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Pedana sostituota e vespa quasi ultimata!

Aggiungo qualche foto così magari fa comodo a qualcuno che si vuole cimentare autonomamente alla sostituzione.

P.s. Saltdatrice MIG con bombola Argon/CO2 obbligatoria.

P1060059.JPG

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P1060067.JPG

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P1060145.JPG

P1060143.JPG

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