Vai al contenuto

Viaggio da Catania a Cagliari via Palermo


Max1974

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum e altrettanto del mondo Vespa. Possiedo un Px 150 del 2000 e dopo averla restaurata e rimessa a nuovo su tutto, avrei l'intenzione di trasferirla dove lavoro e cioè in Sardegna.  Potrei spedirla comodamente con un corriere,  ma credi che sia meglio vibermi il viaggio. Non vi nego che ho abbastanza timore sull'affrontare questo viaggio perché mi assale il pensiero di rimanere in panne con il mio Px (essendo io un neofita e nemmeno meccanico). Pertanto mi affido a voi come supporto e consiglio su come affrontare il viaggio. Primaditutto non so se posso andarci in autostrada perché mi rimane sempre sto dilemma se adesso anche i 150 possono andarci. Sarebbe bello fare il tragitto interno perché molto panoramico. Mi piacerebbe conoscere i vostri preziosi consigli su come affrontare e completare il viaggio. 

Grazie a tutti

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buongiorno Max, benvenuto.

Preliminarmente la 150 può entrare in autostrada perché il CdS prescrive che non possono accedervi le moto di cilindrata inferiore a 150 cc (quindi sino a 149 cc non possono entrare). La 150 del 2000 sul libretto riporta 150 cc quindi può accedere all'autostrada.

In alternativa non ti resta che fare la SS121 "catanese", che era l'unica via di collegamento tra Palermo e Catania prima del1969, anno di costruzione della autostrada. È un po' lunghetta, non sempre in buone condizioni, comincia da Misterbianco e Piano Tavola per poi passare dall'ennese e dal nisseno sino a giungere a Palermo. È lunga circa 250 km, dal km 203 circa si ricongiunge a Manganaro con la SS189 proveniente da Agrigento, lì sino a Bolognetta è tutto un cantiere dal 2013.

I paesaggi sono belli, ma non è una strada che farei in vespa in inverno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...