Vai al contenuto
Max1974

Viaggio da Catania a Cagliari via Palermo

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum e altrettanto del mondo Vespa. Possiedo un Px 150 del 2000 e dopo averla restaurata e rimessa a nuovo su tutto, avrei l'intenzione di trasferirla dove lavoro e cioè in Sardegna.  Potrei spedirla comodamente con un corriere,  ma credi che sia meglio vibermi il viaggio. Non vi nego che ho abbastanza timore sull'affrontare questo viaggio perché mi assale il pensiero di rimanere in panne con il mio Px (essendo io un neofita e nemmeno meccanico). Pertanto mi affido a voi come supporto e consiglio su come affrontare il viaggio. Primaditutto non so se posso andarci in autostrada perché mi rimane sempre sto dilemma se adesso anche i 150 possono andarci. Sarebbe bello fare il tragitto interno perché molto panoramico. Mi piacerebbe conoscere i vostri preziosi consigli su come affrontare e completare il viaggio. 

Grazie a tutti

Max

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Buongiorno Max, benvenuto.

Preliminarmente la 150 può entrare in autostrada perché il CdS prescrive che non possono accedervi le moto di cilindrata inferiore a 150 cc (quindi sino a 149 cc non possono entrare). La 150 del 2000 sul libretto riporta 150 cc quindi può accedere all'autostrada.

In alternativa non ti resta che fare la SS121 "catanese", che era l'unica via di collegamento tra Palermo e Catania prima del1969, anno di costruzione della autostrada. È un po' lunghetta, non sempre in buone condizioni, comincia da Misterbianco e Piano Tavola per poi passare dall'ennese e dal nisseno sino a giungere a Palermo. È lunga circa 250 km, dal km 203 circa si ricongiunge a Manganaro con la SS189 proveniente da Agrigento, lì sino a Bolognetta è tutto un cantiere dal 2013.

I paesaggi sono belli, ma non è una strada che farei in vespa in inverno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie infinite per la risposta. Per quanto riguarda invece il periodo io intendevo viaggiare fra marzo e aprile. Cmq sicuramente l'autostrada è la miglior soluzione.  Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo...