Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Sto avendo un problema con la mia px prima serie (a puntine). 

Ogni tanto si spegne, e quando accade controllando col cavo della candela noto che non fa la scintilla. 

Questo problema si verifica un po a sorpresa: tanto può partire, tanto può rimaner ferma senza far la scintilla. 

Tale problema si verifica anche in movimento, o tendendo a spegnersi, o fermandosi del tutto.

Cosa potrebbe essere del gruppo di accensione? Bobina, statore, cavo candela?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao, confermo il problema elettrico ma questo problema avviene col motore caldo o anche a freddo?

Comunque in ogni caso fare una bella revisione al cablaggio dello statore i fili tendono a cuocersi negli anni e col calore non fanno più contatto provocando questi sintomi,  poi altro imputato è il condensatore che dopo anni perde capacità, poi cavo candela anche quello può deteriorarsi nel tempo, ed infine le puntine una bella pulita non fa mai male, abbine cura perché le nuove fanno schifo.

Un piccolo consiglio pratico, nel caso tu dovessi smontare lo statore degnati un riferimento ben visibile della sua posizione, nei vecchi non ci sono i riferimenti come nelle versioni successive, così lo rimetterai sempre nella sua posizione corretta rispettando l'anticipo.

Fammi sapere.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, grazie per la risposta. Pensandoci il problema è nato appena cambiai le puntine, pur avendole prese non economiche (le economiche in precedenza mi si sono spezzate, e ritornai alle originali rattoppando finchè ho potuto). Inizierò controllando cablaggio statore e puntine, che credo siano le maggiori indiziate, grazie e buonasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Leonardo25 ha scritto:

Salve, grazie per la risposta. Pensandoci il problema è nato appena cambiai le puntine, pur avendole prese non economiche (le economiche in precedenza mi si sono spezzate, e ritornai alle originali rattoppando finchè ho potuto). Inizierò controllando cablaggio statore e puntine, che credo siano le maggiori indiziate, grazie e buonasera.

Ciao, molto bene perché sai dove mettere le mani, comunque controlla bene che le puntine lavorino perfettamente ortogonali tra loro cioè che a riposo i due dischi platinati siano perfettamente allineati. non so perché ma nel mio post precedente ho scritto degnati invece di segnati, scusami.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...