Vai al contenuto
Montipx12

vespa px 125 1983, NO FMI circolo lo stesso, cosa rischio?

Messaggi consigliati

Buongiorno come da titolo sono possessore di un px del'83, dopo aver visto tempi e costi (anche ripetuti qualora non venisse accettata la richiesta sulla mia vespa!!) sto seriamente pensando di fregarmene di questa storia dei blocchi e circolare comunque.. abito in zona Padana quindi lontano da centri storici, grandi citta, ztl ecc.. qualora mi dovessero fermare e non sono iscritto a nessun registro storico potrebbero farmelo presente? se si, sapete cosa rischio?multa,sequestro,ecc?..tutti i vespisti italiani quindi come affrontano questa cosa? grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Innanzitutto se circoli in comuni/regioni  che non hanno regolamentazioni restrittive in merito ai 2 tempi  euro 0,  basta che la vespa si a bollata assicurata e con la revisione  valida e viaggi tranquillo..

certo che con il crs puoi fare un'assicurazione a prezzo agevolato , bollo ridotto, e  circolare in aree a traffico limitato ( quest'ultimo non sempre vero)

il problema si pone quando attraversi una ztl / aree urbane  con limitazioni ai mezzi euro 0 compresi i motocicli  (  in alcune regioni e comuni non consentono neanche ai mezzi storici di circolare con eccezione per eventuali raduni  riconosciuti ) con le ammende del caso 163-658 euro..salvo ritocchi 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Montipx12 ha scritto:

Buongiorno come da titolo sono possessore di un px del'83, dopo aver visto tempi e costi (anche ripetuti qualora non venisse accettata la richiesta sulla mia vespa!!) sto seriamente pensando di fregarmene di questa storia dei blocchi e circolare comunque.. abito in zona Padana quindi lontano da centri storici, grandi citta, ztl ecc.. qualora mi dovessero fermare e non sono iscritto a nessun registro storico potrebbero farmelo presente? se si, sapete cosa rischio?multa,sequestro,ecc?..tutti i vespisti italiani quind

Abito a Milano, ho una P200E dell''80, ora sono al lavoro e sono venuto in Vespa.

Per i loro sporchi interessi, fanno leggi assurde a cui dovrei adeguarmi?

Per quanto ne so, a Milano se ti fanno la foto sono 80 euro di multa, se ti ferma il vigile e ti fa il verbale sono 155.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti