Vai al contenuto

vespa px 125 1983, NO FMI circolo lo stesso, cosa rischio?


Messaggi raccomandati

Buongiorno come da titolo sono possessore di un px del'83, dopo aver visto tempi e costi (anche ripetuti qualora non venisse accettata la richiesta sulla mia vespa!!) sto seriamente pensando di fregarmene di questa storia dei blocchi e circolare comunque.. abito in zona Padana quindi lontano da centri storici, grandi citta, ztl ecc.. qualora mi dovessero fermare e non sono iscritto a nessun registro storico potrebbero farmelo presente? se si, sapete cosa rischio?multa,sequestro,ecc?..tutti i vespisti italiani quindi come affrontano questa cosa? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Innanzitutto se circoli in comuni/regioni  che non hanno regolamentazioni restrittive in merito ai 2 tempi  euro 0,  basta che la vespa si a bollata assicurata e con la revisione  valida e viaggi tranquillo..

certo che con il crs puoi fare un'assicurazione a prezzo agevolato , bollo ridotto, e  circolare in aree a traffico limitato ( quest'ultimo non sempre vero)

il problema si pone quando attraversi una ztl / aree urbane  con limitazioni ai mezzi euro 0 compresi i motocicli  (  in alcune regioni e comuni non consentono neanche ai mezzi storici di circolare con eccezione per eventuali raduni  riconosciuti ) con le ammende del caso 163-658 euro..salvo ritocchi 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Montipx12 ha scritto:

Buongiorno come da titolo sono possessore di un px del'83, dopo aver visto tempi e costi (anche ripetuti qualora non venisse accettata la richiesta sulla mia vespa!!) sto seriamente pensando di fregarmene di questa storia dei blocchi e circolare comunque.. abito in zona Padana quindi lontano da centri storici, grandi citta, ztl ecc.. qualora mi dovessero fermare e non sono iscritto a nessun registro storico potrebbero farmelo presente? se si, sapete cosa rischio?multa,sequestro,ecc?..tutti i vespisti italiani quind

Abito a Milano, ho una P200E dell''80, ora sono al lavoro e sono venuto in Vespa.

Per i loro sporchi interessi, fanno leggi assurde a cui dovrei adeguarmi?

Per quanto ne so, a Milano se ti fanno la foto sono 80 euro di multa, se ti ferma il vigile e ti fa il verbale sono 155.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...