Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!! Sono nuovo in questo forum..

Ho un grosso problema.. come da titolo ho un problema allora statore del vespatronic montato sulla mia pks con blocco special.

In sostanza ho rigato lo statore, colpa del magnete/volano che girando storto per via dell'albero mazzucca consumato (6 anni) al cono ha spaccato una calamita del magnete quindi andando a toccare sulle bobinette di rame dello statore in particolare quella nera.. ho provato a cambiare il volano/magnete pensando bastasse solo quello.. in effetti il motore si accende e gira bene fino a quando dopo forse 1 minuto si spegne come se girassi semplicemente la chiave... Si spegne sia se rimane acceso in folle accelerando per tenere il motore allegro o peggio ancora in marcia... sempre dopo pochi secondi.. Ma quando poi provo a riaccendere quasi sempre parte al primo colpo ma poi si spegne nuovamente... io penso sia lo statore rovinato... xké altre cose non credo proprio, avendo ormai sostituito tutto nuovo.. Vi prego illuminatemi... E già che ci siete se magari potete consigliarmi una accensione che vada bene per quattrini m1l-r d.56 che nn sia perforza vespatronic... Grazie 1000 a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao purtroppo foto del danno non ne ho perché la vespa ora ce l'ha in mano un mio amico più in gamba di me però spero che da questa immagine che vi allego si possa cmq immaginare il danno che si è creato... in sostanza si è leggermente appiattita la bobina nera dello statore....

20190310_202749.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...