Vai al contenuto

consigli per elaborazione vespa primavera


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, nono un nuovo utente e vorrei qualche consiglio. ho una primavera del 77 ef è arrivato il momento di cambiare il gruppo termico dato che è totalwmte spompo.

Dato che devo vambiralo vorrei passare da 125cc a 150cc. non ho idea di cosa andro incontro se faccio questa cosa. so che devo rinforzare la frizione ma nel dettaglio non ho idea di cosa sia indispensabile per far si che non mi dia problemi.  non so sevo cambiare il carburatore o se è suffiuente cambiare i getti e anche lalbero motore non so se serve prendere qualcosa di piu rinforzato. anche le marce non so se è il caso di allungarle o accorciarle  per avere un giusto equilibrio tra ripresa e velocita. non vogliocambiare marmitta perche vorrei conservare esteticamente loriginalita, al massimo potrei mettere la siluro originale al posto del padellino.  anche per quanto riguarda i freni forse avrei bisogno di far qualcosa per aumentare la frenata. qualcuno mi ha consigliato di mettere un antiaffondo all'ammortizzatore anteriore per avere piu stabilita in frenata ed accorciare i tempi di frenata.

grazie in anticipo per la vostra collaborazione.

saluti

simone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

se lasci il padellino basta fare una seria revisione del motore originale magari una rettifica al cilindro con pistone vertex con fascia a L ( tipo 125 pks 125ets)  chiaramente paraolio, cuscinetti, frizione  e varie ed eventuali ( originali o di altrettanta qualità )sono la regola

controllare la crociera nel dubbio nuova ma originale, per l'albero motore se necessario sostituisci al biella

se passi alla marmitta siluro ( da preferire quella con tubetto centrale tipo ss ) sostituirei il cilindro con quello  originale della vespa et3 o meglio ancora 125 ets 

per eventuali cilindri 130cc... DR 130  o il vecchio 130 pinasco alluminio 3 travasi , cilindri + spinti  no

 in tutti i casi servirà rivedere al carburazione

 portare la cilindrata a 150cc  serve sostituire l'albero motore con uno  corsa 54 e un lavoro di fino ai carter  ma mai con padellino o siluro..

per i freni una pelatina al tornio ai tamburi  per togliere l'ovalizzazione ravvivare  la pista frenante e ganasce racing ( mal..ssi, pina..sco..)

antiaffondamento aiuta ma non risolve 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...