Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!Sono nuovo nel forum, premetto do aver letto molte discussioni su questo argomento, ma non ho ancora le idee ben chiare! 

Sto restrutturando una 50 special ed è arrivato il momento di fare il motore, purtroppo non posso montare un corsa lunga quindi monteró un 102 spinto. 

Tra le varie marche ho pensato di scegliere il classico polini, voi che ne dite? 

Vorrei mettere una basetta tra carter e cilindro di 2 mm cosi da alzare le fasi, dovrei arrivare a 185/190 gradi di scarico giusto? 

Squish 1mm

Carter raccordati 

Valvola allungata, ma fino a quanto si può allungare? 

Albero anticipato 130 anticipo 70 di ritardo, che ne pensate?Va bene? E l'albero di quele marca? Mazzucchielli? 

Carburatore 24 phbl o vhst o altro? 

Monteró una marmitta che lavora su le fasi prima dette, avevo pensato ad una zirri silent! 

24/72,ho bisogno di una quarta corta? Se si quale? 

Frizione 4 dischi e molla rinforzata? 

Crociera? 

Ho bisogno di un accensione? 

Quali cuscinetti di banco mi consigliate? 

Consigli? Pareri? Molte grazie a chi mi risponderà! 

Modificato da Massyspecial

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

AZZZ.. non so che gare vuoi fare, ma io quando ho rifatto la mia special "50" con un 102DR, albero anticipato, una lavorata ai carter, un'aggiustata allo scarico, un 19 e una giusta rapportatura mi sono divertito, senza dover andare a toccare frizione, accensione e soprattutto senza troppi problemi di messe a punto e affidabilità….. Inizialmente avevo montato una PROMA, che ho poi sostituito con una SITO causa troppo rumore. 
Cuscinetti SKF C/3.
Non so che percorsi farai tu, ma ricorda che un motore che predilige gli alti giri e  quindi la potenza assoluta e la velocità sarà carente di coppia, e se hai salite da fare nei tuoi percorsi giornalieri sarà proprio questa a farti gioire, oltre al fatto che se non lo esasperi troppo non dovrai stargli dietro ad ogni cambio di vento o ad ogni pieno fatto con miscela differente.

Poi se invece è questo che ti esalta allora vai, esagera pure!!! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il tuo parere, ma cerco il massimo da un 102, quindi aspetterò altre risposte, abito in una zona collinare e dovrò percorrere delle belle salite,ma credo che se lo faccio frullare tirerà anche in salita, al massimo potrei pensare ad una 21CIF. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti