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non mi resta che provare... speriamo bene...

al momento la spengo mettendo la prima e rilasciando la frizione facendola morire... sec te si rompe qualcosa facendo così?

grz

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Ciao, far passare il filo rosso nella guaina è impossibe a meno che tu smonti tutto il circuito, è sarà dura lo stesso.

Con la sonda devi fare in due fasi togli il clacson e da lì arrivi al vano sotto il serbatoio, poi dal clacson risali al manubrio

Spegnendo la vespa come fai danneggi frizione e parastrappi. 

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Ciao, altra soluzione veloce:: una piattina sottile   colleghi un capo al rosso candela l'altro al nero sul carter. Fai uscire il filo dalla presa d'aria sotto la sella un microinterruttore nascosto è quando la vuoi fermare alzi la sella è la spegni. 

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Il 16/4/2019 in 11:44 , Franzpero ha scritto:

Ciao, allora per un semplice filo passato esternamente è una follia.....

Allora se vuoi ti spiego il mio sistema per sostituire l'impianto elettrico non è difficile ma se hai uno che ti da una mano fai anche prima.

Premesso che preferisco infilarlo dal lato manubrio una volta tolto questo preparati degli spezzoni di filo elettrico che andranno collegati nel seguente modo e ti faranno comodo per installare le varie derivazioni che sono 5: manubrio/pulsantiera - clacson - pedale stop - fanale posteriore e motore.

Calcola la lunghezza degli spezzoni che devono arrivare al vano sotto il serbatoio restando ben fuori dai rispettivi fori in modo che quando inizi a passare la treccia partendo dal vano inizi a tirare dolcemente  prima lo stop assieme al clacson e dal manubrio, contemporaneamente ( per questo ho detto fatti aiutare ) così una volta passato il tutto avrai tutti i terminali pronti; una volta assestato il tutto passi i cavi per il fanale posteriore e quelli al motore

Personalmente è una cosa che faccio da solo, ma in due è molto più agevole, mi raccomando usa abbondante lubrificazione con uno spray al silicone a secco, lo vendono quelli che producono le tende da casa e non ti ungi come un maiale.... Attento che il gommino dove passano i cavi per il motore è un maledetto.

Francesco  

ciao proverò a cambiare tutto l'impianto sperando di nn fare casini... 

se legassi il vecchio impianto al nuovo mi conviene farlo lato manubrio come dici tu giusto? 

qdi tiro dal lato motore finchè qllo nuovo non arriva dal motore giusto? 

i fili del clacson e del freno non fanno già parte del nuovo impianto ? 

i fili che vanno al faro dietro e allo stop passano sotto il serbatoio? se levo il serbatoio ci lavoro bene?

grazie

 

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Ciao, il.problema è che il filo del pedale del freno e quello del clacson se non ci metti un filo guida non riesci più a passarli nella loro sede. Ti ho già spiegato come fare. Segui quanto ho scritto. Si file dal serbatoio è si infila sempre da questo verso il manubrio.

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scusa ma non capisco come si mettono i fili guida per freno e clacson.

cosa intedi per "Si file dal serbatoio è si infila sempre da questo verso il manubrio." ?

grazie ancora 

 

 

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Sono in riunione col telefono vedo poco quello che scrivo.ti ho messo un post dove ti ho spiegato la procedura.

Ora non posso domani te la scrivo di nuovo.

Comunque le derivazi9ni clacson e freno  devi mettere un filol guida ciascuna abbastanza lungo da arrivare al serbatoio. Comunque se non sei capace di usare il saldatore lascia perdere non riuscirai mai a fare le connessioni.

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14 ore fa, vespatora ha scritto:

scusa ma non capisco come si mettono i fili guida per freno e clacson.

cosa intedi per "Si file dal serbatoio è si infila sempre da questo verso il manubrio." ?

grazie ancora 

 

 

Ciao, come ben sai per me forum e smartphone  non vanno d'accordo, sono un vecchiotto che ama la tastiera....

Non vedendoci bene ho scritto un pateracchio intendevo si sfila e si infila dal vano serbatoio.

Allora la lunghezza dei cavi guida deve essere abbondante in modo da essere certi che tu abbia abbastanza margine per tirarli e non scappino dentro il telaio minimo 20 /30 cm in più. Dato che il vecchio impianto lo butterai togli tutti i terminali e spelli i fili che intreccerai saldamente al cavo guida debitatamente spellato a sua volta, stringi bene e fa in modo che siano il più piatti possibile, un giro di nastro isolante lubrifica bene e vai.

Il grosso problema che hai sarà mettere i vari terminali una volta montato l'impianto ma se trovi qualcuno che lo sappia fare e che ti dia una mano sei a posto risparmi un sacco di tempo, se sei capaci di usare il saldatore a stagno fammelo sapere.

Francesco

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ok penso di aver capito, mi sono anche documentato un pò in rete e direi di potercela fare. 

unica mia perplessità sono i cavi guida... se ho capito bene faccio delle prolunghe ai fili dello stop e del clacson 

quello del clason in teoria dovrebbe essere abbastanza vicino al buco del clacson 

qllo del pedale del freno ho visto che una volta messo l'impianto posso far passare un sondino dentro il telaio dal foro del freno, vado a cercare il filo in fondo all'impianto, lo lego alla sonda e tiro fino al buco. che ne pesni?

la maggior parte dei colegamenti ( pulsantiera -  clacson - scatola su carter ) si fa coi faston qdi non ci sono problemi, il faro posteriore e il pulsante del freno posteriore non so, casomai saldo, ho un piccolo saldatore per fili elettrici.

grazie ancora dell'aiuto 

 

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1 ora fa, vespatora ha scritto:

ok penso di aver capito, mi sono anche documentato un pò in rete e direi di potercela fare. 

unica mia perplessità sono i cavi guida... se ho capito bene faccio delle prolunghe ai fili dello stop e del clacson 

quello del clason in teoria dovrebbe essere abbastanza vicino al buco del clacson 

qllo del pedale del freno ho visto che una volta messo l'impianto posso far passare un sondino dentro il telaio dal foro del freno, vado a cercare il filo in fondo all'impianto, lo lego alla sonda e tiro fino al buco. che ne pesni?

la maggior parte dei colegamenti ( pulsantiera -  clacson - scatola su carter ) si fa coi faston qdi non ci sono problemi, il faro posteriore e il pulsante del freno posteriore non so, casomai saldo, ho un piccolo saldatore per fili elettrici.

grazie ancora dell'aiuto 

 

Sto tornando al pc e ri spiego.

Allora, la necessità del filo guida per passare le diramazioni serve a non impazzire ( cosa che è capitata me tanti anni fa ). Il filo del clacson si nasconde nell'intercapedine della copertura del cannotto dello sterzo e non lo trovi più....

Quello dello stop fai fatica a far fare la curva alla sonda che però è ottima per portare la treccia al manubrio, oltretutto passa bene  dalla strozzatura sotto al manubrio, mano a mano che avanzi col nuovo impianto tiri i fili guida  che ti faranno uscire le derivazioni in un attimo dalle loro sedi e te le ritrovi belle e pronte senza impazzire ( fidati ).

Il tuo impianto elettrico dovrebbe essere come quello della mia quindi ecco il necessario:

1.jpg.0e31a8187046ffc6773848af2179660c.jpg2.jpg.5b1ffbcc220b759f9a1515081e69ac89.jpg3.jpg.7cb306122a8e35a328adab43181756f1.jpg Di più non so cosa dire.

Francesco

Modificato da Franzpero

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