Vai al contenuto

Messaggi consigliati

buona sera

sono nuovo del forum, e sono a chiedere un piccolo aiuto, sto restaurando una vespa 50, ma non riesco a capire di che anno è, mi spiego il telaio è V5A1T 1904** e sino qui ci siamo,

ma trovo delle incongruenze, tipo i cerchi non sono quelli pieni ma a stella, il faro posteriore è grande, il numero punzonato sul motore non è V5A1M,  ma inizia  con 372***,chi mi può aiutare a capire di che anno è e di che modello si tratta cosi per finire di restaurarla e rifare i documenti che non li ho

ringrazio in anticipo 

Angelo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Angelo , benvenuto.

dal numero di telaio e ' una vespa N del 67 faro tondo 3 marce

sullo scudo anteriore deve avere lo stemma quadrato , la sigla del motore V5A1M (in motorizzazione controllano la sigla ) i cerchi sono da 9 pollici chiusi , pneumatici 3.75/9 , il fanale posteriore gemma piccola .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Angelo

Quoto Raffa66

il cavalletto non va nero  ma grigio come il copri ventola e tubo sterzo 

per il numero motore  avendo il copri ventola di fronte, abbassandoti ,sul lato sx vicino al tappo dell'odio

magari è e sporco pulisci con un po' di diluente e vedrai che lo trovi 

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 

dovro riverniciare sia il cavalletto che il

Tubo sterzo ! Che sono entrambi neri 

il tamburo era già montato quello quando l’ho presa! Devo cambiarli o posso lasciare quelli?? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non solo i mozzi ,segui le indicazioni che sono già scritte sopra e per il resto ti seguiamo ,tipo la guarnizione del clacson non va nera ma bianca 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao 

non facciamo confusione , un conto e' andare in motorizzazione per i documenti , percio' 

denuncia di smarrimento del certificato 

numeri del telaio visibili 

numero dgm visibile

sigla motore V5A1M tre marce

ruote 3,75/9

specchietto sinistro omologato

fanali tutti funzionanti

deve tenere il minimo 

la frizione non deve strappare

la velocita deve essere compresa da 43 a 48/50 kh ( dipende da come si sono svegliati ) 

mentre per fmi la vepa non e iscrivibile sia per il colore che per molti particolari non originali 

Link al messaggio
Condividi su altri siti